Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Over 30 million people create interactive content in Genially.

Check out what others have designed:

Transcript

START

La Biblioteca Segreta

Una biblioteca antica, immersa nel cuore di una città dimenticata, in una notte oscura e tempestosa. La pioggia batte contro le finestre con un suono incessante. La luce dei lampi squarcia la notte ogni pochi secondi, illuminando a tratti l'interno della biblioteca in un bagliore accecante che rende ogni angolo un'ombra più profonda e misteriosa. L’aspetto esterno della biblioteca è inquietante e per nulla accogliente. Il temporale però vi costringe ad entrare. Attraversata la porta d’ingresso, un rumore alle vostre spalle vi fa spaventare. Una porta segreta si chiude dietro di voi. Tutto è magia!Per uscire, dovrete risolvere una serie di enigmi e trovare il passaggio segreto che vi consentirà di uscire.

"Se volete uscire, dovrete risolvere i segreti nascosti tra le pagine di questa biblioteca. Ogni risposta vi avvicinerà alla libertà. La prima chiave è nella luce, ma non troverete mai la sua ombra".

"Sono spesso vista nella notte, ma mai al sole, senza di me non troveresti la via. Trova il mio posto, ma non lasciarmi troppo tempo sotto la luce".

"Non sono un tesoro, ma in me troverai mondi infiniti. Mi apri e scivoli dentro, in un attimo viaggi lontano. Mi puoi portare ovunque, ma senza di me sei perso, chi sono, che senza parole ti svelerò ogni mistero?"

Non posso leggere, ma ti aiuto a non perderti.Sono piccolo, ma sempre utile. Mi trovi tra le pagine, ma non faccio parte del libro. Chi sono?

Questo enigma vi condurrà in una stanza magica contenente il passaggio segreto che vi consentirà di uscire . Per trovare tale passaggio, dovrete seguire gli indizi lasciati nei vari enigmi precedenti. Cos'è che accomuna le 4 PAROLE trovate? LAMPADA - CANDELA - LIBRO - SEGNALIBRO

E' giunta l'ora di uscire ! Per farlo dovrete risolvere l'ultimo enigma.Sono una lettera che trovi in "bambino", ma non in "adulto".Mi puoi vedere nella parola "albero", ma non in "fiore". Senza di me, non potresti dire "buona" né "giornata". Chi sono?

COMPLIMENTI! SIETE RIUSCITI A RISOLVERE TUTTI GLI ENIGMI! ADESSO SIETE FINALMENTE LIBERI!