Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

presentazione

Marta Costantino

Created on November 13, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Essential Interactive Card

Happy Holidays Mobile Card

Christmas Invitation

Professional Christmas Greeting

Christmas present card

Holiday Card

Vintage Holiday Card

Transcript

MI chiamo Costantino Marta l. e sono...

Costantino Marta Lucia

un po' di me..

Dopo essermi laureata in Letteratura, Arte, Musica e Spettacolo ho completato il mio percorso di studi con la laurea Magistrale in Letteratura, Lingua e Cultura Italiana indirizzo filologico nell'Aprile del 2024.Ad oggi non ho esperienza in ambito scolastico se non il tirocinio curriculare svolto durante il mio percorso di studi.

le mie esperienze...

Ho avuto modo di lavorare con bambini e ragazzini affetti da disabilità durante le mie esperienze precedenti. Ho svolto servizio presso l' A.I.A.S., un'associazione che si occupa di assistenza a bambini ma anche adulti con disabilità e che necessitano di assistenza terapeutica come fisioterapia, logopedia e psicomotricità. Ho partecipato ad un progetto di attività laboratoriali a scopo ludico con bambini/ragazzini con difficoltà e disabilità per circa un anno. Esperienza che mi ha formato tanto sia a livello umano che professionale.

Ho scelto di intraprendere questo percorso perchè credo fermamente che l'istruzione debba essere un diritto accessibile a tutti, indipendentemente dalle difficoltà, dalle abilità o dal contesto socio-culturale di ciascun alunno. Per me l'inclusione non è solo un principio pedagogico ma soprattutto un valore umano. Il mio obiettivo è quello di diventare un'insegnante capace di accogliere e valorizzare le diversità presenti in classe, trasformandole in risorse per l'apprendimento di tutti. Mi auguro, tramite questo percorso di poter acquisire le competenze specifiche per creare ambienti educativi equi, stimolanti e collaborativi in cui ogni studente possa sentirsi accolto, riconosciuto e supportato nel proprio percorso. Credo che l'inclusione non sia solo un dovere, ma anche un'opportunità per costruire una società più giusta , aperta e consapevole delle ricchezze che derivano dall'incontro con l'altro. Sono motivata a mettere il mio impegno e la mia sensibilità al servizio di questa MISSIONE educativa, affrontando le sfide che mi si presenteranno con molta responsabilità.

la mia motivazione al tfa...