Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Transcript

ALESIA, GABRIEL, DAVIDE, SUCCESS

droga l.s.d.

DEfinizione droga:

Una droga è una sostanza, naturale o sintetica, che una volta assunta, altera la coscienza, la percezione o l'umore, il cui consumo può portare a una dipendenza fisica o psichica o a danni alla salute dell'utilizzatore o di altri.

La droga di cui parleremo oggi è l’LSD, una sostanza psichedelica che può influire profondamente sul nostro cervello e sul nostro comportamento. LSD sta per "Acido Lisergico" ed è una sostanza che altera la percezione della realtà. L’LSD viene assunta per via orale. Le dosi di carta vengono messe sulla lingua. Le pastiglie o le capsule vengono invece inghiottite.

introduzione:

L'LSD è una tra le più potenti sostanze psichedeliche conosciute. Anche una dose di appena 25 μg può causare alterazioni della percezione e dell'umore per più di 10 ore. Tipicamente causa amplificazione sensoriale ed emotiva, cambiamenti nella percezione di sé e della realtà. Negli ultimi anni è stato considerato sufficientemente sicuro per riaprire le ricerche e la sperimentazione in ambito psichiatrico e psicoterapeutico.

L' lsd:

lungo termine:

breve termine:

È possibile avere dei flashback, o scatenare riattivazioni parziali di “trip” da LSD, dopo molto tempo dall’assunzione della droga e dopo che i suoi effetti sembravano apparentemente esauriti.

Pupille dilatate, aumento della temperatura corporea, aumento del battito cardiaco e della pressione sanguigna, sudorazione, perdita di appetito, insonnia, bocca secca e tremori. Le persone che usano l’LSD possono sperimentare pensieri e sensazioni gravi e terrificanti

effetti dell' lsd:

“Comprare droga è come comprare un biglietto per un mondo fantastico, ma il prezzo di questo biglietto è la vita.”

  • google
  • fondazione per un mondo libero della droga

siti utilizzati:

  • wikipedia