Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Over 30 million people create interactive content in Genially.

Check out what others have designed:

Transcript

Seconda Rivoluzione Industriale

La seconda Rivoluzione Industriale iniziò nel 1870 e fini nel 1945,in Inghilterra,e porto tante nuove invenzioni per aiutare nelle fabbriche. Per il Regno Unito fu l'apice della sua economia e del sistema capitalista Industrializzato. La Rivoluzione iniziò perchè le banche strinsero legami con l'industria,così da indurre a parlare del capitalismo finanziario,cioè le fabbriche e capitali si concentravano nelle mani di società dando origine ai primi "monopoli"

Quando iniziò e perchè:

La Seconda Rivoluzione Industriale fu il processo Industriale che rappresentò la seconda fase di sviluppo Industriale,giunge a pieno sviluppo nell'ultimo Decennio del Diciannovesimo secolo. La Rivoluzione Industriale è un processo di trasformazione economica caratterizzato dall'utilizzo di "macchinari" e operai nelle fabbriche.

Che cos'è:

I Luddisti:

I Luddisti avevano come scopo la distruzione dei macchinari in fabbrica perche riducevano gli uomini impiegati nel ciclo di produzione,lasciandoli senza lavoro.
-Gli operai si ribellarono alle fabbriche per la scarsa igene e sicurezza sul posto di lavoro,e le troppe ore di lavoro.
-Una grande crisi della seconda rivoluzione fu la "Grande Depressione": un periodo di crisi dell'economia(sovraproduzione) globale durata dal 1875 al 1895.

Le Crisi della seconda Rivoluzione Industriale:

nuove scoperte mediche: la Seconda RIvoluzione vide importante scoperte come quella della colera da parte di Robert koch nel 1880,e il successivo sviluppo di vacini contro la rabbia (Louis Pasteur)
nuova forma di energia:
Una grande scoperta è stata quella dell'elettricità,una nuova forma di energia scoperta a fine settecento da Alessandro Volta. L'elettricità permise l'invenzione del telefono,ideato nel 1871 dall'italiano Antonio Meucci. qualche anno dopo fu costruita la prima centrale elettrica trasformando l'energia delle cascate del Niagara in elettricità.

scoperte mediche e energia:

La dinamo è stata creata nel 1860 da un italiano chiamato Antonio Pacinotti. La dinamo è una macchina elettrica che trasforma l'energia di una fonte meccanica,in energia elettrica sotto forma di corrente continua;è reversibile cioè può produrre energia meccanica se viene alimentata da corrente continua. La dinamo viene usata:sulle barche,aereomobili e autoveicoli.

La Dinamo: