Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Over 30 million people create interactive content in Genially

Check out what others have designed:

Transcript

Mozart, Cimarosa e le note musicali

Musica

01

Le note musicali

Wolfgang amadeus mozart

Nasce il 27 gennaio del 1756 a Salisburgo in Austria.Inizia a suovare presso le corti più prestigiose d'Europa a 4 anni, appunto questo gli porterà problemi di salute in futuro. Lui contina a fare composiziani anche da adolescente, ma nella sua musica si poteva sentire un velo di malinconia. Le conposizioni di Mozart non venivano tanto usate nel teatro, quindi va a Vienna con la speranza di essergli affidato un incarico.Li sposa la cugina Constanza Weber, ma dopo muore nel 1791 lasciando la moglie e i figli in miseria.

+info

Domenico cimarosa

Domenico Cimarosa nasce ad Aversa, vicino a Napoli, nel 1749. L'organizatore dei convento dei frati dominicali lo sente cantare, quindi comincia a dargli delle lezioni per poi farlo ammettere al conservatorio di Santa Maria di Loreto. A 23 anni debutta come operista con le stravaganze del conte, che si tratta di un'opera Buffa. Viene conosciuto in Russia, e va a lavorare presso la corte imperiale , ma questa chiude e deve ritornare in Italia. Viene accolto da Leopoldo II a Vienna, ma nel suo cuore c'era Napoli, quindi poi ci ritorna.

Justin biber

Justin Bieber è un cantautore e produttore musicale canadese, nato il 1º marzo 1994 a London, Ontario. È diventato famoso a livello mondiale grazie ai suoi video pubblicati su YouTube. "Baby" è uno dei singoli più celebri di Justin Bieber, pubblicato il 18 gennaio 2010 come parte del suo album di debutto My World. All'inizio della canzone si può sentire il piano, che crea un'atmosfera dolce.

Un cantante a mia scelta

Il piano

l piano è uno strumento musicale a tastiera, molto versatile, che può essere utilizzato per suonare sia melodie che armonie. È composto da tasti bianchi e neri che, premuti, azionano martelletti che colpiscono delle corde interne, producendo suoni. Il piano si suddivide principalmente in due tipi: Pianoforte acustico: Ha una struttura tradizionale in legno e corde, ed è il tipo di piano più comune per la musica classica, jazz e anche pop. Pianoforte digitale o elettronico: Usa campioni di suoni registrati per emulare il suono di un pianoforte acustico, ma è più portatile e spesso utilizzato in contesti moderni e di produzione musicale.

LE SUE OPERE PRINCIPALI:

  • Il flauto magico;
  • Le nozze di figaro;
  • Requiem;
  • Don Giovanni.