Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Cleopatra

alessia nako

Created on November 11, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Smart Presentation

Practical Presentation

Essential Presentation

Akihabara Presentation

Pastel Color Presentation

Winter Presentation

Hanukkah Presentation

Transcript

CLEOPATRA

cHI ERA?

La scalata al potere di Cleopatra: il ruolo di Cesare

Incontro con CesareNel 48 a.C., incontrò Giulio Cesare ad Alessandria d'Egitto, stringendo un'alleanza strategica che la aiutò a riconquistare il trono.
Assassinio di CesareDopo l'assassinio di Cesare, Cleopatra fu costretta a fuggire in Egitto, ma riuscì a mantenere il suo regno.
Unione politica e personaleCleopatra diede a Cesare un figlio, Cesareone, simbolo della loro unione politica e personale.

La relazione tra Cleopatra e Marco Antonio

Incontro e affinità

Alleanza strategica

Nascita di 3 figli

conseguenze della loro relazione

Sconfitta ad AzioLa battaglia di Azio nel 31 a.C. fu decisiva per la sconfitta di Antonio e Cleopatra. La flotta egizia fu sconfitta da Ottaviano.
Le loro Morti Cleopatra si suicida con un serpente aspid, per non cadere nelle mani di Ottaviano.Mentre Antonio si suicida dopo aver appreso la morte dalla su amata Cleopatra.
Invasione dell'EgittoDopo la sconfitta, Ottaviano invase l'Egitto, costringendo Cleopatra e Antonio a ritirarsi ad Alessandria.

L'influenza di Cleopatra nella storia

strategia politica

Author's Name

diplomazia

cultura

La tomba

La tomba di Cleopatra è rimasta un mistero per secoli, con diverse teorie sulla sua ubicazione.Le ipotesi vanno da un mausoleo vicino al tempio di Iside ad Alessandria ad una tomba segreta in un luogo non ancora scoperto.Archeologi e storici hanno dedicato anni alla ricerca della tomba di Cleopatra, ma ancora non è stata trovata.

fine

grazie del ascolto

power point realizzato da: alessia nako

Antonio e Cleopatra formarono un'alleanza contro Ottaviano, dando inizio a una guerra civile per il dominio del mondo romano.
Dall'unione nacquero tre figli: Alessandro Helios, Cleopatra Selene II e Tolomeo Filadelfo, simboli della loro unione e del loro sogno di un grande impero.
Cleopatra incontrò Marco Antonio ad Antiochia nel 41 a.C. Tra loro nacque una relazione intensa e passionale, basata anche su interessi politici e strategici.