Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Over 30 million people create interactive content in Genially

Check out what others have designed:

Transcript

Questo lavoro nasce da un colloquio conoscitivo avuto con Paolo il primo giorno di mio tirocinio. Ho trovato in Genially lo strumento ideale per dare vita al progetto in modo creativo, in quanto apprezzo la praticità, la versatilità e l'estetica dei template colorati. Ho scelto di rappresentare le emozioni emerse durante il colloquio con Paolo, soprattutto il suo senso di solitudine e inadeguatezza nei confronti della scuola. Mentre parlavamo, durante la pausa ricreativa, abbiamo visto passare gli alunni di cucina con le divise e il suo volto si è rattristato. Nonostante la sua passione per il disegno, non si è mostrato collaborativo nel volerlo utilizzare per descriversi. Paolo è un ragazzo di 17 anni, residente in Ercolano, frequenta il 3° anno dell'istituto alberghiero e presenta un deficit cognitivo di livello 1 associato a disturbi di personalità, svantaggio sociale e relazionale.

Mi presento.....

I miei genitori mi hanno dato questo nome perchè così si chiama mio nonno paterno, ed io adoro chiamarmi come mio nonno, sono felice di chiamarmi così sopratutto da quando mio nonno non è più con noi perchè così me lo sento sempre vicino.

Il mio nome ha origine Cristiane proviene da San Paolo di Tarsio

PAOLO

Il mio nome è

Surprised

Happy

Oltre al disegno la mia passione è lo smartphone vedere tik tok e video di cucina su you tube, li osservo con attenzione e mi piacerebbe provare a replicarli, ma in casa non posso e a scuola nemmeno.Resto sempre più sorpreso scoprire infinità di ricette provenienti dalle tradizioni culinarie di tutto il mondo.

I miei Hobby

Amo disegnare! Disegno a mano libera qualsiasi cosa abbia sotto gli occhi, e mi piace farlo con la penna, senza colori. Quello che disegno di solito sono immagini dei cartoni animati, come i Simpson, anime come Dragon Ball, e a volte anche demoni. Quando coloro, mi sento così libero e soddisfatto, non penso più a nulla; è davvero la mia isola felice!

Embarrassed

Sad

A scuola non ho molti amici, perché questo è il primo anno in questa classe e non conosco nessuno, molti di loro stanno per loro conto, c’è solo un ragazzo che mi è simpatico e con cui a volte parlo, si chiama Dario ha 16 anni ed è quello che fa più confusione in classe. Spesso mi viene vicino e mi fa fare una risata con il suo modo di parlare buffo. Mentre gli altri o non mi danno retta o capita che mi prendono in giro.

Amici

Non ho nessun amico del cuore, conosco qualche ragazzo da quando ero bambino, con i quali scambio messggi su whattaps o su istagram.

FORZA NAPOLI SEMPRE

Sport

Mi scoccia svolgere attività fisica, mi stanca e non ho voglia però mi piace il calcio, sono tifoso del Napoli non mi perdo nemmeno una partita e quando perde mi arrabbio e mi sento triste.

Mi fa un po' arrabbiare quando la prof mi aiuta con i compiti, perché mi fa sentire un po' diverso e preso in giro dai miei compagni. Ma voglio dirti che apprezzo molto il suo aiuto, anche se a volte è difficile per me. Vorrei davvero riuscire a fare le cose da solo, ma capisco che avere l'insegnante accanto rende tutto più semplice e mi fa sentire supportato.

La scuola che frequento è stata scelta dai miei genitori, e devo ammettere che avrei preferito seguire l'indirizzo “Cucina”. Invece, mi ritrovo a frequentare “Ricevimento”. A volte, questo mi fa sentire un po' giù, perciò non vengo a scuola con la gioia che vorrei e spesso mi assento.Non sono interessato alle materie di studio. Quando vedo passare nei corridoi i ragazzi con la divisa da cuoco andare verso la cucina mi rende triste perchè avrei voluto essere anch'io.

A scuola

Ho sempre sognato di divenatre un cuoco e ora non so se riuscirò a realizzare il mio sogno.

Quando penso al futuro...

Mi piacerebbe viaggiare, ma i miei genitori non hanno la possibilità di fare viaggi e quindi al momento vedo solo foto e seguo agenzie di viaggio sui vari social fantasticando sui posti che un giorno vorrò vedere. Vorrei andare in America vorrei vedere Las Vegas, New York, Manhattan, mi piacerebbe vedere Londra, Parigi e la Spagna.

Viaggi

La materia che mi piace di più è RICEVIMENTOperché la docente è simpatica e spesso organizza visite esterne.

La mia materia preferita...

Quando penso al futuro...

Ho sempre sognato di diventare un cuoco e ora non so se riuscirò a realizzare il mio sogno.