intervista sul lavoro
Peritore Martina
Created on November 10, 2024
Over 30 million people create interactive content in Genially.
Check out what others have designed:
LETTERING PRESENTATION
Presentation
SPRING HAS SPRUNG!
Presentation
BIDEN’S CABINET
Presentation
VACCINES & IMMUNITY
Presentation
UNCOVERING REALITY
Presentation
LAS ESPECIES ANIMALES MÁS AMENAZADAS
Presentation
POLITICAL POLARIZATION
Presentation
Transcript
By Peritore Martina
INTERVISTA SUL LAVORO
Mia mamma si chiama Grazia e lavora nel mondo della moda. Nello specifico si occupa della modellistica e creazioni di capi per le sfilate.
Intervistiamo Mia Mamma
"Lavoro nel mondo della moda da molti anni e prima di essere la mia professione, è la mia passione! L' ambiente è molto stimolante e conoscere gente nuova, piuttosto interessante, è all'ordine del giorno"
Che rapporto hai con il tuo lavoro?
"Pur essendo molti andiamo molto daccordo tra di noi e difficilmente si manifestano litigi. Il nostro clima lavorativo varia in base al direttore creativo alla guida."
Che rapporto hai con i tuoi colleghi/ datori di lavoro?
"Lo straordinario durante le sfilate è molto pesante, a volte facciamo anche le nottate, ma l'azienda salvaguarda molto il nostro benessere con tutti i servizi necessari per lavorare al meglio. (es. autista aziendale, feste private,..)"
Che cosa miglioreresti nella tua attività lavorativa?
" Ho sempre amato la moda ed è una passione che si tramanda in famiglia. La mia azienda offre molti servizi e apre molte porte anche al di fuori del mondo lavorativo."
Qual è la motivazione per cui fai questo lavoro?
" La paga è molto gratificante, ma vedere dei capi fatti e cuciti da te sfilare, non ha sicuramente prezzo. Non abbiamo superiori fissi, i direttori creativi cambiano in base alla stagione o altri parametri e da loro dipende il 90% del clima."
La motivazione al lavoro avviene dalla buona riuscita di un compito, dallo stipendio o da un tuo superiore?
Che tipo di emozioni provi a lavoro e riesci a separarle dalla tua vita privata?
" Lavorare è quasi un piacere, tranne la pressione pre sfilata. Nei periodi precedenti alla sfilata si è molto sotto pressione perchè essendo di alto livello tutto deve essere impeccabile. Personalmente riesco facilmente a separare lavoro e casa, ma la stanchezza a volte si fa sentire."