Droghe
ginevra subacchi
Created on November 10, 2024
Over 30 million people create interactive content in Genially.
Check out what others have designed:
MARS
Interactive Image
THE ROMAN COLOSSEUM
Interactive Image
THANKSGIVING GENIALLY
Interactive Image
THE EUKARYOTIC CELL
Interactive Image
ANCIENT EGYPT
Interactive Image
FIRST MAN ON THE MOON
Interactive Image
ARE MOUNTAIN TRAILS CONDUITS FOR PLANT INVASIONS?
Interactive Image
Transcript
Stimolanti
Allucinogene
Droghe
Depressive
Perché?
Droga
La DROGA uccide il tuo futuro, te lo assicuro!
NO DROGA
Molte persone provano questa sostanza pensando che assumerne un po' per provare non causi nessuna conseguenza... Ma non è così!!! Altri invece ascoltano persone dire: "Se la prendi ti senti benissimo!" oppure "Ti toglie tutti i problemi che ti passano per la testa!". In verità è vero ma solo all'inizio, poi diventa la droga che ti crea dei problemi! Funziona così quando la assumi: 1. Prima ti senti felice, euforico, ti senti BENE; 2. Poi sei in "trappola" perché già dalla prima dose diventi DIPENDENTE!!!
2.
1.
Perché le persone provano la droga?
Le droghe allucinogene producono allucinazioni o illusioni e alterano le percezioni sensoriali. Degli esempi possono essere: 1. La ketamina che dissocia la mente dal corpo e produce disorientamento; 2. L'LSD che andava di moda tempo fa, ma resta comunque una delle droghe più potenti del mondo. Produce allucinazioni acustiche, visive e altera la percezione della realtà e del tempo.
Droghe allucinogene:
Le sostanze stupefacenti, chiamate anche droghe, sono sostanze che, se assunte, danneggiano il sistema nervoso centrale causando il danneggiamento dei neuroni. Se assunte, esse causano conseguenze specifiche, che cambiano da individuo a individuo e da droga a droga. Ma un effetto generale della droga è la distorsione della realtà.
La droga:
Le droghe depressive agiscono sull'organismo rendendolo lento nelle attività fisiche e mentali, danno un effetto calmante. Degli esempi possono essere: 1. L'eroina che è la droga che causa più dipendenza; 2. La morfina che riduce la frequenza respiratoria e cardiaca.
Droghe depressive:
Le droghe stimolanti danno un effetto di eccitazione, aumentano la temperatura corporea, il battito cardiaco, la pressione sanguigna e danno una sensazione di benessere ed euforia. Degli esempi possono essere: 1. La cocaina che ha gravi effetti sulla salute mentale, fisica e su alcuni apparati, provoca ansia e depressione; 2. L'anfetamina che causa ipertensione e tachicardia e da sensazioni di aumento di fiducia.