Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Il Regno Unito
Aleksandar Stankovic
Created on November 9, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
Transcript
Fatto da: Aleksandar Stankovic e Zi Ran YeClasse: 2^A Anno scolastico: 2024-2025
INIZIA
Il REGNO unito
Il Regno Unito ha le cime non arrotondate tranne per la Scozia che ci sono i Monti Grampiani e la vetta più alta: Ben Nevis. E ci sono le pianure, le pianure principali sono nelle zone centro-meridionale. Le coste sono molto estese e sono spesso alte e rocciose.La Gran Bretagna ha un clima oceanico, ha delle precipitazioni abbondanti, inverni miti ed estati fresche.La vegetazione è molto rigogliosa, perciò ha prati e brughiere. I fiumi sono brevi e le principali sono: Serven, Tamigi. E ci sono i laghi: Lake District, Lough Neagh.
Territorio e clima
Le città più visitate e più amate sono Londra, Manchester, Liverpool, Birmingham, Leeds ed etc. La capitale è Londra
CITTà E CAPITALE
Il Regno Unito ha oltre 65 milioni di abitanti e la densità è di 270,66 abitanti per kmq. È uno dei paesi maggioriormente popolati in Europa e uno dei paesi Europei con la maggiore densità di popolazione media. La popolazione si concentra maggiormente in Londra, Manchester e Liverpool. Il Regno Unito è anche una meta di immigrazione.
LA POPOLAZIONE
Il settore secondario: le industrie hanno una tecnologia più avanzata e hanno le industrie aeronautica, elettronica, telecomunicazioni e hanno delle biotecnologie. Loro usano energia non rinnovabili: centrali nucleari.
Il settore primario: il settore è solo 1.1% e coltivano frumento, patate, orzo e barbabietole da zucchero, allevamento di ovini e bovini, il pascolo, la pesca nel Mar Del Nord.
Il settore terziario: il terziario è molto sviluppato e assorbe l'80% degli occupati. Sono molto sviluppate in attività bancarie e finanziari.
L'Economia
Isaac Newton
Wiston Curchill
ISAAC NEWTON: scoprì nel 1665 la legge della gravitazione universale. LADY DIANA: lotta contro lo il pregiudizio nei confronti di persone malate di Aids alla campagna contro le mine anti-uomo. WINSTON CURCHILL: è stato uno dei primi ad invocare la creazione degli “Stati Uniti d'Europa”.