Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Over 30 million people create interactive content in Genially.

Check out what others have designed:

Transcript

Di Girolamo Ambra, Ginevra La Spina

Pubblicità

La pubblictà apple propone un modello itinerario che intreccia elementi di creatività e inclusione e innovazione, Infatti, nei suoi spot pubblicitari, viene spesso mostrato un consumatore non solo come "utente" ma anche come "creatore", il consumatore non è solo un acquirente di prodotti tecnologici ma una persona che si vede come parte di una comunità che valorizza la qualità, il desing e la semplificazione della vita. Questi consumatori vengono rappresentati come persone con forte senso di originalità, in grado di esprimere se stessi in modo unico. Apple apparentemente non offre solo un prodotto ma uno strumento che permette l'estenzione della propria creatività, creando una connessione emotiva con il consumatore, portandolo a pensare che Apple non sia solo una questione di funzionalità ma anche di appartenenza a ung gruppo di persone che la pensano in modo diverso. Quindi viene invitato ad adottare uno stile di vita che sia in linea con questi valori.
APPLE

-Sostenibilità e valori etici: Soprattutto negli ultimi anni l'azienda ha comunicato attraverso valori legati alla sostenibilità ambientale e alla responsabilità sociale. L'azienda sottolinea l'impiego di materiali riciclabili e pratiche di lavoro etiche. Il consumatore che si identifica con questi valori è invogliato ad acquistare prodotti Apple come una scelta sostenibile e responsabile. -Autenticità: un tema ricorrente nei loro spot pubblicitari è l'autenticità. il consumatore ideale è colui che è genuino e si differenzia dalla massa. "Think Different" (pensa diverso) è diventato un manifesto per chi sceglie Apple: non si tratta solo di scegliere un prodotto tecnologico ma di identificarsi con una visione del mondo che privilegia il pensiero indipendente e il superamento degli schemi tradizionali.

Alcuni dei punti che portano l'acquirente ad acquistare Apple:

La pubblicità della Apple si riferisce ad un target che apprezza la qualità e l'innovazione. Solitamente si tratta di un pubblico giovane e professionista o comunque attento alle tendenze tecnologiche e pronto ad investire in prodotti che semplificano la propria vita lavorativa e personale. Questo target include persone con un buon livello di reddito, disposte a pagare un prezzo alto per prodotti che oltre a soddisfare esigenze funzionali, sono anche simbolo di status, infatti l'azienda punta d un pubblico che cerca dispositivi di alta qualità, performanti e facili da usare.
target
La Apple adotta una strategia multicanale, mirando a raggiungere il suo pubblico in diversi ambienti digitali e tradizionali, garantendo una forte visibilità dei suoi messaggi pubblicitari. I principali canali attraverso cui la Apple distribuisce le sue campagne sono: in televisione, su canali nazionali e internazionali, social media, siti web e app, cinema, Apple tv, email e newsettler

Mezzi divulgativi