Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Over 30 million people create interactive content in Genially.

Check out what others have designed:

Transcript

itinerario interattivo

argentina

click here

Historia de argentina

1516

Scoperta

Primo sbarco spagnolo nelle terre argentine

1816

indipendenza

Dichiarazione di pace dalla Spagna

1976

Golpe

Dittatura di statoed inizio della legge marziale

1983

Nuovo Governo

L'Argentina diventa una democrazia

Montagne

Le Ande argentine contengono le montagne più alte del Sud America, tra cui il Cerro Bonete 6872m, il Mercedario 6.768m e l'Aconcagua

Province

La Rioja, Mendoza e San Juan. Litoral, con Buenos Aires (solo la provincia), Chaco, Corrientes, Entre Ríos, Formosa, Misiones e Santa Fe. Centro, con Córdoba, La Pampa e San Luis. Patagonia, con Chubut, Neuquén, Rio Negro, Santa Cruz e Tierra del Fuego.

Confini

a nord con la Bolivia e il Paraguay, a nord-est con Brasile e Uruguay, a est con l'Oceano Atlantico, a ovest e a sud con il Cile e le acque atlantiche del Passaggio di Drake.

Economia

L'Argentina utilizza energia prevalentemente di fonte idrica, termica e nucleare. Il Paese esporta prevalentemente materie prime (soia e derivati, petrolio e gas, automobili, mais e grano).s

Volo Capodichino-Aeroparque Jorge Newbery

tot. 344,75€

Alloggio al centro della capitale

primer dia

Obelisco di Buenos Aires

Obelisco di Buenos Aires

L'obelisco sorge nel barrio di San Nicolás, nella plaza de la República, all'intersezione fra le avenide Corrientes e 9 de Julio e fu costruito per festeggiare il quarto centenario della fondazione della città.

L'obelisco è un monumento celebrativo formato da un tronco di piramide alto e stretto, che culmina con una punta piramidale chiamata pyramidion. Gli obelischi antichi venivano ricavati da un unico blocco di pietra (un monolito). Gli obelischi sono monumenti in gran parte di origine egizia. Il nome deriva dal greco 'obelos', ovvero spiedo e 'obelisco' è un diminutivo che vuol dire 'spiedino'.

segundo dia

quartiere san Telmo

San Telmo era la zona di residenza dalle famiglie più ricche di Buenos Aires fino a quando, nel 1871, l'epidemia di febbre gialla contaminò la zona e i sopravvissuti si trasferirono nella parte settentrionale della città. Dopo la fuga delle famiglie benestanti, gli immigranti europei occuparono gli edifici coloniali affollando i cosiddetti "conventillos", dove le famiglie vivevano all'interno di piccole stanze in pessime condizioni. Mentre il nord diventava ricco, San Telmo raggiungeva il suo massimo punto di decadenza, motivo per cui fu considerata la possibilità di demolirlo. Nel 1970 fu creato il mercato d'oggetti antichi della Plaza Dorrego e fu deciso di conservare l'importante patrimonio architettonico della zona.

Spiagge dell'argentina

Delta Della Tigre

Mar Del Playa

El Doradillo

Pinamar

Did you know that?

Pinamar è una città dell'Argentina, situata nella provincia di Buenos Aires.

Did you know that...

Il Delta El Tigre si trova a circa un'ora di macchina dalla città di Buenos Aires. La gita coniste nella navigazione del Delta in mezzo a canali attorniati da una vegetazione

Did you know that...

Playa El Doradillo, nota per le sue ampie spiagge di sabbia, è a 19 chilometri da Puerto Madryn, una delle località più turistiche e più visitate della zona per l’enorme varietà di fauna. È, difatti, un turismo più improntato alla scoperta delle bellezze naturali anche con escursioni in mare che permettono di ammirare i cetacei e gli altri mammiferi marini da distanze più ridotte.

Did you know that...

Mar del Plata è una città costiera dell'Argentina situata nella provincia di Buenos Aires e capoluogo del partido di General Pueyrredón.