Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Over 30 million people create interactive content in Genially

Check out what others have designed:

Transcript

Hogwards Escape room

START

Next

INIZIA L'AVVENTURA Il giorno del suo undicesimo compleanno, Harry Potter riceve la visita del gigante Rubeus Hagrid che gli rivela la sua vera natura ed il mondo misterioso cui di diritto appartiene. Harry, pertanto, dovrà lasciare la catapecchia dove finora ha vissuto con gli zii ed il prepotente e viziato cugino Dudley, in quanto, come mago, dovrà frequentare la prestigiosa Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwards dove avrà modo di perfezionare i suoi poteri magici.

Next

Harry, Ron ed Hermione corsero a cercare Silente...Ma la prof.ssa Mc Grannit li bloccò appena entrati a scuola: "Silente non c'è"disse. "Ma è per la pietra filosofale" rispose Harry.... "Nessuno può rubare quella pietra!" Taglio corto lei.... AIUTA HARRY ED I SUOI AMICI ....SEI PRONTO\A?

ESPLORA IL CASTELLO

Inventory

I ragazzi però non si dettero per vinti,e decisero che avrebbero agito quella sera...presero il mantello dell'invisibilità e...Come fecero addormentare Fuffi che era a guardia della botola?

Dandogli da mangiare

Suonando il flauto

Con una bastonata in testa

Dopo aver fatto addormentare Fuffi, il cane a tre teste che proteggeva la botola i tre ragazzi ci si calaroro...ma subito si sentirono avvinghiati dal Tranello del Diavolo. Hermione ricordò che la pianta amava il buio e l'umido e solo qualcosa di caldo l'avrebbe fatta arretrare...cosa fecero i ragazzi?

Accesero un fuoco

Usarono acqua bollente

La avvolsero in una coperta

Entrati nella stanza successiva, un ronzio simile a migliaia di uccellini li attendeva...Ron capì che non erano uccellini ma chiavi volanti....Solo prendendo la chiave giusta si sarebbe aperto il portone successivo.Chi fu così abile da prendere al volo la chiave?

Harry

Ron

Hermione

Ma le sorprese non erano finite: ad attenderli nella stanza seguente c'era un'enorme scacchiera. I tre giovani maghi....

Persero la partita

Hermione si infortunò

Ron permise ad Harry di fare scacco matto

Next

I tre ragazzi giunti nella stanza successiva trovarono un troll di montagna ad attenderli.Harry fu il più coraggioso, attraversò le fiamme per trovarsi nell'ultima stanza....

Next

Harry entrò in una camera vuota, eccetto per la presenza dello Specchio delle Brame: Harry era convinto di trovare il prof. Piton, invece non fu cosi, era il prof. Raptor. Harry gli disse che non poteva essere lui a cercare la pietra, perché Piton aveva cercato di ucciderlo. Raptor gli rivelò che era stato lui a cercare di ucciderlo, era stato lui a fare entrare il troll nella scuola ad Halloween e che era proprio Piton a tenerlo d’occhio fin dall’inizio. Dopo il breve dialogo, il professor Raptor intrappolò Harry con delle funi. Si voltò verso lo specchio cercando di capire come ottenere la Pietra: Raptor si vedeva riflesso con la Pietra in mano, la desiderava ma non riusciva ad averla. Ad un certo punto, una voce dal nulla gli suggerì di utilizzare Harry per capire come avere la pietra. Il professore non esitò, prese il ragazzo e gli ordinò di guardare attraverso lo specchio e di dirgli cosa vedeva. Harry vide se stesso riflesso nello specchio mentre si infilava la pietra filosofale in tasca: sbalordito, sentì che ora la pietra era realmente nella sua tasca. Cercò quindi di mentire al professor Raptor ma senza successo.

Questo è un paragrafo pronto a contenere creatività, esperienze e storie geniali.

Titolo 1

Next

Di nuovo, la voce misteriosa parlò e disse che voleva parlare direttamente con il ragazzo. A quel punto, Raptor si voltò e incominciò a sfilare il turbante che aveva in testa. Harry rimase sconvolto e impaurito: sulla nuca di Raptor c’era un altro volto, quello di Voldemort, rimasto sempre celato dal turbante. Harry indietreggiò. Voldemort gli spiegò che non aveva un corpo realmente suo, era un parassita e viveva attraverso Raptor: per rimanere in vita doveva bere il sangue di unicorno, così da allungare la sua vita. Ma una cosa gli serviva più di tutto per tornare realmente vivo: la pietra filosofale. E Voldemort sapeva che Harry ce l’aveva in tasca. Harry negò l’ordine di Voldemort di consegnargli la pietra: a quel punto, Raptor si scagliò verso Harry e lo prese alla gola. Harry prese le braccia del professor Raptor per liberarsi e quelle incominciarono misteriosamente a bruciarsi. Harry capì che al contatto con lui succedeva qualcosa di strano, così mise le sue mani sul volto di Raptor, il quale incominciò a divincolarsi, finchè non si ridusse in polvere. Ma Voldemort era ancora vivo, era uscito dal corpo di Raptor e come un’anima voloò via dalla stanza.

Next

Harry svenì, senza forze. Dopo tre giorni, si ritrovò a dormire sul letto dell’infermieria: Silente era davanti a lui e spiegò ad Harry cos’era successo. Vennero a trovarlo anche i suoi amici ed Hagrid e dopo qualche giorno fu dimesso e si recò felice al banchetto di fine anno. Era il momento della consegna della Coppa delle Case. Grifondoro era ultimo in classifica, ma Silente assegnò dei punti extra ai tre giovani amici per le prove superate oltre la botola, i quali riportarono Grifondoro a pari merito con Serpeverde.

Complimenti!! Hai aiutato Harry a scoprire il mistero della pietra filosofale!!!

Oh, no. You failed...