Presentazione Microparticelle
Arianna Noviello
Created on November 7, 2024
Over 30 million people create interactive content in Genially.
Check out what others have designed:
C2C VOLUNTEER ORIENTATION
Presentation
TALK ABOUT DYS WITH TEACHER
Presentation
CIRQUE DU SOLEIL
Presentation
LAYOUT ORGANIZATION
Presentation
TALK ABOUT DYS TEACHER-TEACHER
Presentation
PRODUCT MANAGEMENT IN MOVIES & TV SHOWS
Presentation
ESSENTIAL OILS PRESENTATION
Presentation
Transcript
"Padre della genetica moderna"
Start
Presentation
Gregor mendel
Next
Nel 1843 Mendel fece ingresso nell'Abbazia di San Tommaso, frequentò l'università e si laureò in matematica e fisica.Dopo essere diventato sacerdote, Mendel ricominciò a frequentare l'università e divenne quasi subito assistente all'istituto di fisica.
La vita
Next
per compiere i suoi esperimenti coltivò e analizzò durante i sette anni di esperimenti circa 28 000 piante di piselli; successivamente impegnò un biennio per elaborare i suoi dati, che portarono a tre generalizzazioni che divennero in seguito famose come leggi dell'ereditarietà di Mendel.
+ INFO
01
Legge della dominanza
Osservò che sempre nella prima generazione filiale (F1), tutti i figli ottenuti (ibridi) possedevano un solo carattere dei genitori
I risultati ottenuti da Mendel dipendono dal fatto che incrociando le linee pure di piselli a fiore bianco o viola otteneva degli ibridi che contenevano le informazioni genetiche sia del fiore bianco sia del fiore viola
Fiore viola= carattere dominante fiore bianco= carattere recessivo
Grazie per l'ascolto!
Mendel condusse i suoi esperimenti su piante di pisello, Pisum sativum, presso l'orto dell'abbazia. Scelse piante di pisello che si riproducevano per autoimpollinazione, quindi ogni pianta figlia era identica alla pianta da cui aveva avuto origine: tale condizione viene descritta come linea pura.