Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Ilenia Madera 2AQ Verifica di storia

Ilenia Assunta Madera

Created on November 5, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Animated Chalkboard Presentation

Genial Storytale Presentation

Blackboard Presentation

Psychedelic Presentation

Chalkboard Presentation

Witchcraft Presentation

Sketchbook Presentation

Transcript

IL GIARDINO DI NINKASI

Il giardino di ninkasi

Ilenia Madera 2AQ

Start

Next

NOVITA'!

Next

Next

L'ingresso del bar:

La strada verso il bar è caratterizzata da una recinsione sui lati di un legno pregiato con luci calde che lo illuminano la sera. All'ingresso è situato un'ampio arco pieno di luppoli intrecciati tra di loro con un porta di un legno antico. Sopra è situata l'insegna del nome del bar

LA GIARA:

In questa stanza ho deciso di collocare una panca con al centro una Giara per permettere ai nuovi clienti di immedesimarsi completamente nell'esperienza. All'interno di essa è contenuta una birra scura.

VINO VINISHTAR

1. Il nome è ispirato alla Dea Mesopotamica dell'amore e della fertilità. Il suo nome mi evoca un senso di potenza e secondo me sarebbe perfetto da servire per celebrare in gruppo momenti significativi.

2. Ho pensato come bevanda di benvenuto da offrire ai miei nuovi clienti ad un vino: servito in un calice tradizionale con 3 zaffiri rossi incastrati nel bronzo. All'interno un freddo vino rosso filtrato con la menta innebria i sensi delle persone e gli dona un senso di freschezza e purità. In superficie è situata una leggera spuma rosata ed è guarnita dalle fragoline di bosco.Il sottobicchiere è personalizzato da un mosaico dai colori delicati. In ognuni di essi è rappresentato un animale diverso in base al mese di nascita. I clienti una volta consumata la bevanda potranno decidere se portarlo via oppure lasciarlo qui

VESTITI:

Quando le persone entreranno nel mio bar, dovranno recarsi qui e cambiarsi i vestiti. Indosseranno degli abiti tipici delle civiltà mesopotamiche, (in questo caso dei Sumeri).Questo per rendere l'esperienza ancora più unica e coinvolgente.

BIRRA NINECTAR

1. Il nome è ispirato a Ninkasi; Dea della birra. Ho aggiunto la parola "nectar" per far scatenare all'interno dei miei nuovi clienti un senso di prelibatezza. 2. Ho pensato di servire ai miei clienti una birra chiara in una piccola giara con una lunga cannuccia di bambù. All'interno, un mix di odori inebriano i sensi dei miei clienti. Un'intenso odore di miele con in superficie una voluminosa schiuma lilla e un piccolo bastoncino di lavanda in superficie, donano quella delicatezza e dolcezza che solo l'alcool non avrebbe potuto dargli. Il sottobicchiere è personalizzato dalle dività delle civiltà mesopotamiche antiche e vengono donati in base all'anno di nascita. I clienti una volta consumata la bevanda potranno decidere se portarlo via oppure lasciarlo qui.