Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Over 30 million people create interactive content in Genially.

Check out what others have designed:

Transcript

Conosciamo wassily kandinsky!!

Presentation

Start

great

Chi era Wassily Kandinsky?

ERA UN ARTISTA RUSSO, NATO NEL 1886. È CONOSCIUTO COME UNO DEI PRINCIPALI ARTISTI DELL'ARTE ASTRATTA.

COS'È L'ARTE ASTRATTA?

L'arte astratta, non rappresenta oggetti reali come le persone o i paesaggi, ma, al contrario, utilizza forme e colori per esprimere emozioni ed idee. Kandinsky, pensava che grazie alla magia dei colori e delle forme si potessero trasmettere tantissime sensazioni senza alcun bisogno di parlare, un po' come accade con la musica!

IL VIOLA: MESCOLA LE QUALITÀ DEL ROSSO E DEL BLU, TRASMETTENDO UNA SENSAZIONE DI MISTERO, CHE CI PERMETRE DI RIFLETTERE, COME QUANDO SI ASCOLTA UNA MUSICA LENTA E RIFLESSIVA.

IL NERO: È VISTO COME IL COLORE DEL NULLA O DELLA CHIUSURA, FACENDO SENTIRE LA PERSONA CHE OSSERVA QUESTO COLORE COME SE FOSSE INTRAPPOLATA NEL SILENZIO ASSOLUTO, MOLTO SIMILE ALLA SENSAZIONE DI UNA PAUSA MUSICALE.

IL BIANCO: COLORE DELLA PUREZZA. RAPPRESENTA UN SENSO DI POTENZIALE, OVVERO CHE DA QUEL MOMENTO TUTTO PUÒ ESSERE CREATO,COME UNA TELA BIANCA PRONTA AD ESSERE COLORATA!

IL VERDE: RAPPRESENTA LA SERENITÀ, COME UNA MUSICA ARMONIOSA.

IL ROSSO: COLORE FORTE E POTENTE, CAPACE DI FAR PROVARE EMOZIONI INTENSE COME PASSIONE, AMORE E RABBIA. EGLI LO PARAGONA AL SUONO DI UN TAMBURO.

IL BLU: ASSOCIATO ALLA CALMA. EGLI PENSAVA CHE IL BLU POTESSE FAR SENTIRE LE PERSONE RILASSATE E TRANQUILLE, PARAGONANDOLO AL SUONO DEL VIOLINO SUONATO DOLCEMENTE.

IL GIALLO: COLORE CALDO E VIVACE, TRASMETTE FELICITÀ, ENERGIA, ALLEGRIA. COME IL SUONO DI UNA TROMBA, BRILLANTE E CHIARO.

IL POTERE EMOTIVO DEI COLORI.

Kandinsky, pensava che i colori avessero un potere emotivo, grazie al quale riuscivano ad evocare sensazioni diverse nelle persone.

ADESSO TOCCA A TE.. GUARDA LE IMMAGINI E ED ESPRIMITI SULLE EMOZIONI CHE TI SUSCITANO!

Eccoci giunti alla fine della nostra lezione.. ma prima di salutarci, ho qualcosa da farti vedere.. buona visione! 😜