Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Mappa Mentale Schema Centrale

Cristiana Curci

Created on November 4, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

January School Calendar

Genial Calendar 2026

School Calendar 2026

January Higher Education Academic Calendar

School Year Calendar January

Academic Calendar January

Comic Flipcards

Transcript

un nuovo modello di sviluppo

Un nuovo modello di sviluppo

L'Unione Europea per lo sviluppo sostenibile

Lo sviluppo improprio

3-4

3-4

Lo sviluppo sostenibile

3-4

l'unione europea per lo sviluppo sostenibile

In occasione del vertice di Bruxelles tenutosi a giugno del 2008, il consiglio europeo ha approvato la versione riveduta e corretta dalla strategia europea per lo Sviluppo sostenibile (SSS) tesa ad assicurare una miglior accordo tra crescita economica ed elevati standard di vita da una parte tutela dell'altra. Essa fissa quattro obiettivi principali.

Lo sviluppo Sostenibile

Il vecchio modello si sviluppa a causato gravissimi danni all'ambiente, ha distrutto preziose risorse naturali, fatto scomparire la faccia della terra molte specie viventi, vegetali animali. Fin dalla conferenza mondiale sull'ambiente, tenuta a Stoccolma nel 1972, è nato un movimento di pensiero per offrire un nuovo modello di sviluppo che tenesse conto degli errori fatti in passato. Si iniziò a usare due parole chiave, ecosviluppo e sviluppo sostenibile, sottolineare l'impostazione del nuovo modello basato sul rispetto della natura e sulle Affettive capacità del pianeta e in fatto di risorse.

Lo sviluppo improprio

La terra è stata considerata per secoli come un deposito di risorse naturali cui la specie umana poteva attingere senza problemi. La maggior parte delle risorse sono state ritenute illimitate mentre, per le altre, si è pensato che la tecnologia sarebbe stata in grado di creare nuove possibilità, in un ciclo senza fine. possiamo riassumere i concetti fondamentali di questo modello di sviluppo in proprio in dei punti.