Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Over 30 million people create interactive content in Genially.

Check out what others have designed:

Transcript

Presentazione di erdi beqo

La donna

Riassunto

Le donne nel mondo non hanno diritti uguali agli uomini. basta infatti vedere paesi come: l' Arabia Saudita, l' Iran, l' Iraq etc... Insomma nel mondo ci sono svariati paesi in qui la donna non è rispettata. Ma quali sono i modi, con cui le donne vengono sminuite, o adirittura sfruttata?

Nella publicità
Italia
Mondo
Genitali femminili
Figura femminile
In
Nel
Dei
L' uso della
Quote rosa
L' analfabetismo

indice

La mutilazione

Vai alla pagina

Vai alla pagina

Vai alla pagina

Vai alla pagina

La mutilazione dei genitali

La mutilazione genitale femminile è una pratica tradizionale in alcune culture in alcune parti dell'Africa (di solito in Africa settentrionale o centrale). Viene eseguita anche in alcune parti del Medio Oriente e anche in altre aree del mondo. Nelle culture in cui è praticata, è spesso considerata avere effetti benefici riguardo all'igiene, alla fertilità, alla castità femminili e al piacere sessuale maschile e può essere necessaria per il matrimonio. La mutilazione genitale femminile può essere ridotta dall'influenza di leader religiosi che si esprimono contro questa pratica e mediante la crescente opposizione in alcune comunità.

Io sono contrario a questa pratica, perchè oltre ad essere eseguita( in molti casi senza conseno), non ha alcun beneficio alla salute, ma è solo un modo che l' uomo ha per dimostrare che quella donna le " appartiene"

l' analfabetismo nel mondo

01

Si stima che circa 750 milioni di adulti e 617 milioni di bambini e adolescenti non hanno le più elementari competenze per quanto riguarda leggere e scrivere.

02

Le donne rappresentano i due terzi sul totale degli analfabeti adulti: si tratta quindi di circa 500 milioni di donne analfabete.

03

In Asia Centrale, il 27% in più di bambine rispetto ai bambini in età scolastica non frequenta la scuola.

04

La metà delle donne adulte che vivono in Asia meridionale, Asia occidentale e Africa subsahariana non sa né leggere né scrivere.

le quote rosa in italia

numero di posti riservati alle donne nell'organico di determinate strutture pubbliche e private: imprese, istituzioni educative, organismi decisionali…

Io sono contrario alle quote rosa, perchè ritengo che le donne essendo capaci, non hanno bisogno di aiuto esterno per guadagnarsi un posto di lavoro

Esempio 1990
Esempio 2000
Esempio 1970

L' uso della figura femminile nelle publicità

Nelle campagne pubblicitarie, la figura femminile viene presentata sempre più come un soggetto seducente, che deve conquistare il pubblico ed indurlo ad acquistare l'oggetto promosso nell'annuncio pubblicitario.Negli ultimi tempi però la donna sta comminciando sempre di più a essere vista sotto un aspetto moderno, riconoscendo quindi l' importanza della figura femminile, che ora non è più vista come un ogetto.

In conclusione, le donne sono ancora discriminate, ma è compito nostro valorizzare la loro figura.

Fonti: wikipedia e libro di testo

presentazione realizzata con genially, da Erdi Beqo