Presentazione Natura
Giuliano Play
Created on November 4, 2024
Over 30 million people create interactive content in Genially
Check out what others have designed:
ESSENTIAL OILS PRESENTATION
Presentation
VEGETARIANISM
Presentation
EIDIKO JEWELRY
Presentation
ANCIENT EGYPT FOR KIDS PRESENTATION
Presentation
A GLIMPSE INTO CAPE TOWN’S PAST
Presentation
ALTERNATIVE DIETS
Presentation
MUSIC PROJECT
Presentation
Transcript
giuliano mercurio2 A
BIOLAB
DA GRANDE VOGLIO FARE L'ASTONAUTA
BIOLAB
COS'E' LO STEM BIOLAB?
La scuola assime ai professori ha deciso di creare questo progetto chiamato: "DA GRANDE VOGLIO FARE L'ASTRONAUTA", questo progetto si divide in 2 parti, il coding ed il biolab, il coding parla di informatica e di tutti i programmi di programmazione, il biolb parla della biodiversità.
+info
Dopo essere passati da villa Bonanno siamo andati a villa d'Orleans, li abbiamo visto molti tipi di piante ed animali. E' stato molto interessante e costruttivo, i professori ci hanno pure concesso del tempo libero per farci un giro autonomo.
VILLA D'ORLEANS
- Una delle uscite più recenti è stata a villa d'Orleans, siamo passati prima da villa Bonanno, dove nonostante ci passo tutti i giorni ho scoperto cose nuove che non avevo mai visto, come la fontana o la bellezza della natura che ci circonda.
orto botanico
start
Istituito nel 1781 a completamento della Cattedra di Botanica della Reale Accademia; rappresenta una realizzazione di eccezionale interesse, a livello europeo, sia per il valore storico, che per il rilievo scientifico e didattico. L’Orto Botanico annovera, approssimativamente, una decina di migliaia di specie, alcune anche rare, appartenenti a circa 250 famiglie. Sul fronte lungo la strada furono costruiti gli edifici per gli studi e la conservazione delle piante e delle sementi, ovvero: il Gimnasium, la Biblioteca e gli Erbari. Il progetto degli edifici fu affidato all’architetto francese Leon Dufourny, il quale, influenzato dagli scavi archeologici visitati in Sicilia e dalle tendenze stilistiche neoclassiche, introdusse lo stile neogrecista, concependo unitari edifici ispirati all’architettura greca. L’edificio fu decorato nel 1795 da Giuseppe Velasco. Gli edifici del Calidarium e del Tepidarium furono eseguiti tra il 1790 e il 1797 da Giuseppe Venanzio Marvuglia, mentre il magazzino e l’abitazione del custode furono progettati da Carlo Giackery nel 1838. Inoltre, all’interno dell’Orto Botanico, si possono ammirare: l’Aquarium, composto da tre bacini circolari concentrici con al centro uno scoglio con delfino e anatre in marmo; il boschetto esotico con la vasca di papiri; il boschetto di bambù; la Serra Maria Carolina, giardino d’inverno in ghisa e vetro a pianta rettangolare con vasca(di Paride) realizzata nel 1859 da Carlo Giackery, dove sono raccolte piante esotiche.
VILLA GARIBALDI
La prima uscita dell'anno è stata a villa Garibaldi abbiamo visto tanti tipi di piante differenti e ci siamo divertiti molto nonostante il brutto tempo, perchè quel giorno pioveva, abbiamo visto i ficus che sono degli alberi dove le radici aeree scendono fino a terra per formare altri tipi di tronchi, questo per via della loro grande chioma, a villa Garibaldi è presente il ficus più grande d'Europa.
FICUS
GIARDINO GARIBALDI
Il giardino è stato realizzato nel 1861 e il 1864 dell'architetto Giovan Battista, Filippo Basile a piazza Basile a Palermo, nello storico quartiere della Kalsa e fu intitolata all'eroe nazionale Giuseppe Garibaldi proprio per celebrare la nascita della nazione italiana
Highlighted phrase
prof Giuliana Spera, è stata una dei ptofessori che ci ha accompagnato in ques'avventura, è stata molto gentile e dosponibile
Genially
prof Giovanni Landini, è un esperto sulla biodiversità ci ha accompèagnato durante questo percorso, molto bravo a spiegare e sempre dispobinibile
Genially
prof Federico Ferro, anche lui è stato uno dei professori che ci ha accompagnato durante quest'esperienza, gentile e simpatico
Genially
cosa ne penso
Per me questo progetto è stato molto costruttiuvo e interessante, ho scoperto cose nuove e fatto esperienze nuove, ho anche conosciuto nuove persone con cui mi sono divertito molto, questo progetto per quanto ad alcuni possa sembrare inutile è stato molto bello e divertente, mi porterò sempre con me tutte le cose imparate e le esperienze vissute. Ringrazio i professori per la loro disponibilità e gentilezza, spero che nel mio percorso di studi possa partecipare di nuovo a un progetto di questo tipo.
+info
Contextualize your topic
Contextualize your topic
Contextualize your topic
Contextualize your topic
Use an image
Need more reasons to use dynamic content in class? Well: 90% of the information we assimilate comes to us through sight, and we retain 42% more information when the content moves.