Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

I Terrapiattisti

Giorgio Rampinelli

Created on November 3, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Word Search: Corporate Culture

Corporate Escape Room: Operation Christmas

Happy Holidays Mobile Card

Christmas Magic: Discover Your Character!

Christmas Spirit Test

Branching Scenario: Save Christmas

Correct Concepts

Transcript

NOI TERRAPIATTISTI

INDICE

3.Chi siamo noi?

14. Perchè respingiamo la Terra rotonda?

9. E come si possono spiegare i corpi interspaziali?
4.Da che teoria prendono spunto i noistri ideali
10.Le rotte dei voli "anomali"

15. Curvatura degli orizzonti

11. Cosa sono le rotte anomale?

16. Viaggi passanti per i poli

5.Quali sono i nostri ideali?
6.Polo Nord al centro e il Polo Sud non esiste

17. Costellazioni fisse

12. Esempi di rotte anomale

18. Conclusione

7.Le missioni interspaziali sono una menzogna
13. Perché le compagnie aeree non volano su rotte dirette?
8.Allora le foto spaziali e i mappamondi

Da che teoria prende spunto i nostri ideali?

La teoria della Terra piatta riprende vigore nel XIX secolo grazie a Samuel Birley Rowbotham, nato in Inghilterra nel 1816. Inizia ad analizzare la forma della Terra studiando quella della superficie dell'acqua. Ha a disposizione un tratto rettilineo del Bedford Canal, un canale artificiale realizzato nel Seicento nella contea di Cambridge. L'idea di Rowbotham è che, se la Terra è curva, anche la superficie delle acque deve incurvarsi seguendo la forma del pianeta. Il suo primo esperimento è del 1838: entra a un capo del canale con un telescopio, tenuto a 20 centimetri dal pelo dell'acqua, e guarda verso il capo opposto. Dallo strumento, sostiene di vedere: alcune persone che fanno il bagno, a sei miglia di distanza, e di constatare che una barca che si allontana rimane visibile nella sua interezza. Se la Terra fosse sferica, la parte più bassa del panorama (bagnanti e scafo della barca) finirebbe sotto l'orizzonte. Quindi non c'è curvatura: la Terra è piatta.

L. Zambelli

Chi siamo noi?

Noi siamo delle persone che ritengono che la Terra sia piatta, ovvero TERRAPIATTISTI

G. Rampinelli

Quali sono i nostri ideali?

G. Rampinelli

Polo Nord al centro del mondo e il Polo sud non esiste

Noi crediamo che il Polo Nord sia il centro del mondo mentre il Polo Sud non esiste; la terra è circondata da una catena montuosa di ghiaccio enorme

G. Rampinelli

Le missioni interspaziali sono una menzogna

Le missioni e le sonde interspaziali che ci hanno detto sono tutte delle finzioni. Crediamo che siano uno strum ento di Propaganda. Gli astronauti sono degli attori che recitano la loro parte.

G. Rampinelli

Allora le foto spaziali e i mappamondi?

Fotomontaggio

Tutto uno strumento di propaganda. Le immagini satellitari sono dei fotomontaggi mentre i mappamondi sono tutti degli oggetti per la vendita e per guadagno monetario.

G. Rampinelli

E come si possono spiegare i corpi interaspaziali?

Sono tutti degli ologrammi e le eclissi sono tutti giochi di ombre.

G. Rampinelli

Le rotte dei voli "Anomali"

Sottotitolo

Titolo 1

J. Costas

Cosa sono le rotte anomale?

Dal nostro punto di vista le rotte di volo degli aerei presentano molte "anomalie" che, secondo noi,fanno sorgere dubbi sul fatto che la terra sia un sfera.Come alcune rotte, quando vengono tracciate su una mappa sferica; sembrano molto più lunghe e illogiche, mentre se la guardiamo su una mappa piatta, hanno un senso molto più logico e diretto.

J. Costas

Esempi di Rotte "Anomale"
  • CILE-AUSTRALIA i voli tra le citta di questi 2 stati dovrebbero essere relativamente vicine su una sfera, invece richiede spesso scali in Nord america o fa giri che sembrano inutili;
  • SUD AMERICA- SUD AFRICA i voli tra questi due continenti spesso fanno scalo in Europa o in Medio Oriente.
questo fa sembrare tutto illogico se guardiamo una mappa sferica, dove la distanza sarebbe piu breve volando sopra l'Oceano Atlantico.
es

J. Costas

Perche lo compagnie aeree non volano rotte dirette?

Noi sosteniamo che queste rotte siano la prova di un "complotto" per nascondere la vera forma della terra. Le compagnie aeree, insieme ai governi e alle agenzie spaziali, potrebbero essere complici in questo ingano per farci credere nella sfericita della terra.

J. Costas

Perchè respingiamo la Terra rotonda?

O. El Beltagy

Viaggi passanti per i polio

Inoltre,se la Terra fosse davvero una sfera, alcune rotte dovrebbero fare tragitti molto più brevi passando sopra il Polo Sud, eppure nessuno fa questi voli diretti. Perché? La spiegazione ufficiale non regge: le rotte sono così perché la Terra è piatta, e quelle rotte non hanno senso su un modello sferico.

O. El Beltagy

Curvatura degli orizzonti

Se la terra fosse veramente una sfera,come mai non vediamo alcuna curvatura guardando all'orizzonte? Per esempio, se vai al mare l'orizzonte è sempre dritto,piatto e non si curva mai.Persino dagli aerei si vede tutto piatto!

O. El Beltagy

Costellazioni fisse

Poi, c'è l'effetto delle stelle. Se fossimo in un universo in cui la Terra ruota intorno al Sole a velocità incredibili, perché vediamo sempre le stesse costellazioni anno dopo anno? Le stelle non si spostano mai nel cielo, il che è impossibile se fossimo in un sistema solare che si muove. La Terra è piatta e le stelle sono più vicine di quanto ci dicono, come luci su un soffitto.

O. El Beltagy

In conclusione

Dobbiamo pensare con la nostra testa e smettere di accettare spiegazioni non verificabili. La Terra piatta è ciò che vediamo e sperimentiamo ogni giorno, e non possiamo più accettare di essere trattati come pecore. Questa è la vera verità dietro a queste supposizioni.

O. El Beltagy

G. Rampinelli

J. Costas

The End

Grazie per l''Attenzione

L, Zambelli

O. El Beltagy