Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
BATTISTERO S.GIOVANNI, SIENA
Jacopo De moliner
Created on November 1, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Modern Presentation
View
Terrazzo Presentation
View
Colorful Presentation
View
Modular Structure Presentation
View
Chromatic Presentation
View
City Presentation
View
News Presentation
Transcript
Battistero di San Giovanni
Next
COSTRUZIONE
1317
1417-1431
20XX
1317
1317
INIZIO COSTRUZIONE
Surprise
FONTE BATTESIMALE
INTERNO
FACCIATA
FONTE BATTESIMALE
Il pezzo più pregiato dell'intero monumento e opera di vari artisti tra cui Donatello. Opera di grande pregio, fondamentale esempio della scultura rinascimentale del primo Quattrocento. Realizzata in marmo, bronzo e smalto.
INTERNO
La sala rettangolare è divisa da due colonne in tre navate a due campate ciascuna, per un totale di sei ambienti coperti da volte a crociera ogivali. Contiene un sol abside.
INIZIO COSTRUZIONE
Nel 1317 si decise di allargare il coro del Duomo di due campate. La parete di fondo del coro era a ridosso di una discesa, l'unico modo era costruire sotto un nuovo edificio il cui soffitto supportasse le nuove campate.
FACCIATA
La facciata incompiuta è prevalentemente in marmo bianco. È tripartita da quattro grandi pilastri e presenta tre portali strombati, coronati da archetti pensili e una cornice. Tre bifore superiori illuminano l'aula.
Surprise
Interactivity and animation can be your best allies when creating tables, infographics, or graphics that help provide context to information and simplify data for translation to your audience.We are visual beings and find it easier to 'read' images than written text.