Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Rivoluzione Francese
Riccardo
Created on November 1, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Christmas Spirit Test
View
Corporate Icebreaker
View
Retro Bits Quiz
View
Genial Wheel Quiz
View
Sailboat quiz
View
Sailboat Quiz Mobile
View
Bomb Quiz
Transcript
LA
Rivoluzione Francese
La
Rivoluzione Francese
La Rivoluzione Francese è stata un importante evento storico che è iniziato nel 1789 in Francia. Causa della Rivoluzione... La Francia era governata da un re, Luigi XVI. La maggior parte della popolazione viveva in povertà mentre i nobili e il clero (i sacerdoti) vivevano bene. Questo ha creato molta insoddisfazione tra il popolo.
LA
Rivoluzione Francese
Eventi Importanti... Assemblea degli Stati Generali (1789): Il re ha convocato un'assemblea per discutere i problemi del paese. Il Terzo Stato ha chiesto più diritti. Presa della Bastiglia: I cittadini hanno attaccato una prigione chiamata Bastiglia, simbolo dell'oppressione. Questo evento è considerato l'inizio della Rivoluzione. Dichiarazione dei Diritti dell'Uomo e del Cittadino: Nel 1789, il popolo ha scritto un documento che dichiarava che tutti gli uomini hanno diritti uguali, come libertà e giustizia
LA
Rivoluzione Francese
Le Fasi della Rivoluzione... Fase Moderata (1789-1791): Inizialmente, la Rivoluzione cercava di migliorare le condizioni del popolo. Fase Radicali (1792-1794): Gruppi radicali, come i Giacobini, hanno preso il potere. È iniziato il Terrore, un periodo in cui molte persone sono state giustiziate, tra cui il re Luigi XVI. Fase di Stabilizzazione (1795-1799): Dopo il Terrore, la Francia ha cercato di trovare stabilità con un nuovo governo, ma ci sono stati molti conflitti. Conseguenze... La Rivoluzione ha portato alla fine della monarchia e ha instaurato la Repubblica. Ha ispirato altre rivoluzioni nel mondo e ha portato a idee di libertà e uguaglianza.