Rivoluzione Francese
Riccardo
Created on November 1, 2024
Over 30 million people create interactive content in Genially.
Check out what others have designed:
TRUE FALSE GEOGRAPHY
Quizzes
ENGLISH SCHOOL VOCABULARY
Quizzes
PARTS OF SPEECH REVIEW
Quizzes
ANIMALS BY CATEGORY
Quizzes
DRACULA ESL
Quizzes
MODALS 1 BACH MARIO GAME
Quizzes
RECYCLING SORTING GAME
Quizzes
Transcript
LA
Rivoluzione Francese
La Rivoluzione Francese è stata un importante evento storico che è iniziato nel 1789 in Francia. Causa della Rivoluzione... La Francia era governata da un re, Luigi XVI. La maggior parte della popolazione viveva in povertà mentre i nobili e il clero (i sacerdoti) vivevano bene. Questo ha creato molta insoddisfazione tra il popolo.
La
Rivoluzione Francese
Eventi Importanti... Assemblea degli Stati Generali (1789): Il re ha convocato un'assemblea per discutere i problemi del paese. Il Terzo Stato ha chiesto più diritti. Presa della Bastiglia: I cittadini hanno attaccato una prigione chiamata Bastiglia, simbolo dell'oppressione. Questo evento è considerato l'inizio della Rivoluzione. Dichiarazione dei Diritti dell'Uomo e del Cittadino: Nel 1789, il popolo ha scritto un documento che dichiarava che tutti gli uomini hanno diritti uguali, come libertà e giustizia
LA
Rivoluzione Francese
Le Fasi della Rivoluzione... Fase Moderata (1789-1791): Inizialmente, la Rivoluzione cercava di migliorare le condizioni del popolo. Fase Radicali (1792-1794): Gruppi radicali, come i Giacobini, hanno preso il potere. È iniziato il Terrore, un periodo in cui molte persone sono state giustiziate, tra cui il re Luigi XVI. Fase di Stabilizzazione (1795-1799): Dopo il Terrore, la Francia ha cercato di trovare stabilità con un nuovo governo, ma ci sono stati molti conflitti. Conseguenze... La Rivoluzione ha portato alla fine della monarchia e ha instaurato la Repubblica. Ha ispirato altre rivoluzioni nel mondo e ha portato a idee di libertà e uguaglianza.