Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Mappa concettuale.
Vushaj Andi
Created on November 1, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Visual Presentation
View
Vintage Photo Album
View
Animated Chalkboard Presentation
View
Genial Storytale Presentation
View
Higher Education Presentation
View
Blackboard Presentation
View
Psychedelic Presentation
Transcript
Scienza e Religione
Possono andare d'accordo?
L'accordo tra scienza e religione si raggiunge solo se viene affidato ad entrambe un ruolo diverso: per la scienza spiegare il come, mentre per la religione spiegare il chi. Scienza e Bibbia vanno d'accordo solo se la Bibbia viene appresa in maniera veritiera solo spiritualmente. Scienza e Chiesa storicamente sono sempre state nemiche, ma possono andare d'accordo, poichè si completano l'un l'altra: la scienza spiega molto approssimativamente l'origine del tutto (spesso anche solo ipotizzando), mentre la Chiesa lo spiega tramite miti.
Origine, secondo scienza: Origine l'universo--> l'evento del Big Bang (ipotesi, ma + accreditata e + studiata) Rotazione Terra: tutti i pianeti (inclusa la Terra) ruotano intorno al Sole, regolàti da leggi fisiche intrinseche. "Creazione" uomo: teoria evolutiva di Darwin (ogni specie deriva da una precedente)
Origine, secondo la Bibbia (religione): Dio crea tutto. Rotazione Terra: la terra è al centro di tutto ed è il sistema solare a girare attorno ad essa. Creazione uomo: Dio crea l'uomo e gli animali a sua immagine.
Possono andare d'accordo?
L'origine secondo la Bibbia
L'origine secondo la scienza
Vushaj, Montagnoli, Pisciotta
reminder note
Nam tempus dolor at hendrerit fringilla. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos.
✍️
Nulla sit amet pretium magna. Nam tempus dolor at hendrerit fringill!
notes
Nati per Caso?
Le nostre sintesi
1) Sì, secondo me è una domanda fondamento dell'uomo, nella cui ricerca trova meraviglia e compassione. 2) il suo ragionamento non fa una piega, chi crede in una delle 2, la coltiva diventandone devoto a ciò 3)Il caso è molto improbabile, oltre che essere un concetto che va contro l'unicità di ogni uomo. 4)La teoria del progetto constiste quindi nell'antitesi del caso: il Creatore, trascendente la nostra cognizione, ha pensato a tutto nella nostra realtà, rendendoci degli esseri la quale vita è un dono.
- Secondo me, alle nostre spalle c'è un progetto, svolto in maniera indiretta da Dio (per me Dio generò il Big Bang e istituì le leggi fisiche che permisero la vita). - Per me nulla è nato per caso, poichè tutti gli organismi svolgono un ruolo, dunque trovo il ragionamento dell'autore corretto. - Il caso lo concepisco come qualcosa di non esistente, poichè è tutto generato dal progetto di Dio, attuato con le leggi fisiche dell'evoluzione istituite da Lui stesso, dunque tutto ciò che esiste è per volere di Dio. - La teoria del progetto è per me ciò che è volere di Dio, dunque tutto. Per noi umani è incomprensibile, ma questo è attuato e previsto da Dio su uno spazio infinito nel presente, nel futuro e dopo il futuro.
Risposta: No. !. L'essere umano è troppo commplesso per essere casuale. 2. Le leggi morali e di liberta non avrebbero senso se fossimo casuali. 3. L'animo di ognuno è diverso peciò questo non può esere casuale.
Vushaj, Montagnoli, Pisciotta
reminder note
Nam tempus dolor at hendrerit fringilla. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos.
✍️
Nulla sit amet pretium magna. Nam tempus dolor at hendrerit fringill!
notes