Vincenzo sforza
marcus
Created on October 31, 2024
Over 30 million people create interactive content in Genially
Check out what others have designed:
PROMOTING ACADEMIC INTEGRITY
Presentation
HISTORY OF THE CIRCUS
Presentation
AGRICULTURE DATA
Presentation
LAS ESPECIES ANIMALES MÁS AMENAZADAS
Presentation
WATER PRESERVATION
Presentation
BIDEN’S CABINET
Presentation
YURI GAGARIN IN DENMARK
Presentation
Transcript
Da Marcus Alice Edo Nicolas Ale
milano vincenzo sforza
chi erano i vincenzi
chi furono i visconti I Visconti furono signori di Milano dal 1277 al 1395, anno in cui il sovrano del Sacro Romano Impero Venceslao di Lussemburgo conferì a Gian Galeazzo Visconti il titolo di Duca di Milano, nonché vicario imperiale. D'argento alla biscia d'azzurro ondeggiante in palo ed incoronata d'oro, ingollante un moro di carnagione.
.La famiglia Visconti è una delle più antiche dinastie d'europea attestata sin dalla fine del X secolo nel territorio dell'Italia settentrionale, dove fu infeudato l'omonimo Ducato Visconteo con capitale Milano. I Visconti governarono Milano durante il Medioevo e all'inizio del Rinascimento, dal 1277 al 1447.
Chi fu il primo dei Visconti? Il suo nome fu Ottone Visconti e la sua vita fu un grandioso arazzo di contraddizioni. UNA CITTÀ PRONTA A RIBELLARSI AL SUO SIGNORE. UN UOMO DI DIO DISPOSTO A TUTTO PER OTTENERE CIÒ CHE GLI SPETTA. LA NASCITA DEL POTERE DEI VISCONTI, I PADRONI DI MILANO
Qual è il simbolo dei Visconti?biscione Il biscione come uno dei simboli storici della città di Milano. È l'emblema della casata nobiliare dei Visconti ed è uno dei simboli più famosi della città di Milano.