Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Over 30 million people create interactive content in Genially

Check out what others have designed:

Transcript

Da Marcus Alice Edo Nicolas Ale

milano vincenzo sforza

chi erano i vincenzi

chi furono i visconti I Visconti furono signori di Milano dal 1277 al 1395, anno in cui il sovrano del Sacro Romano Impero Venceslao di Lussemburgo conferì a Gian Galeazzo Visconti il titolo di Duca di Milano, nonché vicario imperiale. D'argento alla biscia d'azzurro ondeggiante in palo ed incoronata d'oro, ingollante un moro di carnagione.

.La famiglia Visconti è una delle più antiche dinastie d'europea attestata sin dalla fine del X secolo nel territorio dell'Italia settentrionale, dove fu infeudato l'omonimo Ducato Visconteo con capitale Milano. I Visconti governarono Milano durante il Medioevo e all'inizio del Rinascimento, dal 1277 al 1447.

Chi fu il primo dei Visconti? Il suo nome fu Ottone Visconti e la sua vita fu un grandioso arazzo di contraddizioni. UNA CITTÀ PRONTA A RIBELLARSI AL SUO SIGNORE. UN UOMO DI DIO DISPOSTO A TUTTO PER OTTENERE CIÒ CHE GLI SPETTA. LA NASCITA DEL POTERE DEI VISCONTI, I PADRONI DI MILANO

Qual è il simbolo dei Visconti?biscione Il biscione come uno dei simboli storici della città di Milano. È l'emblema della casata nobiliare dei Visconti ed è uno dei simboli più famosi della città di Milano.