Copia - RDR II ELABORATO FINALE III MEDIA
Marica Spatafora
Created on October 31, 2024
Over 30 million people create interactive content in Genially.
Check out what others have designed:
PRODUCT MANAGEMENT IN MOVIES & TV SHOWS
Presentation
A GLIMPSE INTO CAPE TOWN’S PAST
Presentation
VEGETARIANISM
Presentation
ALTERNATIVE DIETS
Presentation
MUSIC PROJECT
Presentation
GEO PROJECT (SINGAPORE)
Presentation
Coca-Cola Real Magic
Presentation
Transcript
Red Dead Redemption 2 è un videogioco action-adventure, ossia un tipo di gioco che combina azione e avventura a tema western uscito nel 2018. Sviluppato e pubblicato da Rockstar Games, azienda statunitense fondata nel 1998, che ha creato molti celebri videogiochi.
Il gioco ha ricevuto 175 premi nella categoria Game of the Year. Nel 2022, con una votazione di 100 su 100 è stato il videogioco più acclamato per Xbox One e PlayStation 4. Fra le 8 nomination ottenute in totale, Red Dead Redemption 2, il capolavoro open world di Rockstar Games, riceve quattro premi dai Game Awards 2018. Nello specifico, Red Dead Redemption 2 ha ottenuto i trofei per il Miglior Comparto Narrativo, il Miglior Accompagnamento Musicale, ed il Miglior Audio Design.
cosa sono le colonne sonore? La colonna sonora è l'insieme di suoni che fanno parte di un'opera audiovisiva, ed è di solito divisa nelle tre categorie: di voce, musica e rumori o effetti. La colonna sonora è strutturata in modo che abbia un nesso logico con le immagini che si susseguono nell'opera o potrebbe anche solamente ispirarsi al tipo di musica che viene girata nel territorio in cui è ambientata e, in alcuni casi, potrebbe anche non avere un nesso logico.
Red Dead Redemption II è un gioco d'avventura e azione in prima e terza persona ambientato in un open world a tema western. Il giocatore impersona Arthur Morgan, un fuorilegge appartenente alla banda Van der Linde, di cui parleremo in seguito. Il videogioco dispone di un comparto giocatore singolo e multigiocatore.
La vita di Arthur Morgan ruoterà attorno alla vita della propria gang, comunità viva e in costante mutamento. Come i suoi compagni il protagonista dovrà provvedere al sostentamento del gruppo, contribuendo alle provvigioni dell'accampamento e alle casse della banda. La qualità e l'operato dei suoi servizi muterà il comportamento dei membri della gang nei suoi confronti, ma non cambierà l'esito finale dell'avventura.
Grazie a un'intelligenza artificiale di ultima generazione, si avrà la disponibilità di interagire con tutti gli NPC; abbreviazione di non playable character, che significa personaggio non giocabile. Tramite delle icone su schermo il giocatore può decidere con che atteggiamento rispondere alle conversazioni che gli verranno poste, e valutare lo stato d'animo dell'interlocutore per reagire di conseguenza.
Il West Elizabeth, che rispecchia gli Stati del Colorado e della California, è composto da vaste pianure, dense foreste (sequoia) e dalla città moderna di Blackwater. Questa regione è stata visibilmente espansa e rivisitata rispetto al primo capitolo, introducendo anche la piccola città di Strawberry.
Ambarino, versione fittizia del Colorado e del Wyoming, è caratterizzato da montagne, macchie d'acqua e ripide scogliere. La maggior parte dell'area è ricoperta da una fitta neve, specchi d'acqua ghiacciati e ghiacciai. È una delle poche regioni selvagge e inesplorate a causa dello scarso numero di abitanti che vivono nella zona.
Il Lemoyne, controparte della Louisiana, è invece composto da paludi e bayou e al suo interno sorgono le città di Rhodes e l'ex-colonia francese di Saint Denis, controparte fittizia di New Orleans.
Il New Austin è controparte degli Stati del Texas, Arizona e Nuovo Messico. E' un'arida regione desertica nella quale sono sorte le città di Armadillo e Tumbleweed, già presenti nel primo capitolo.
Il New Hanover è una combinazione degli Stati dell'Oklahoma, dell'Arkansas, del Nebraska, del Kansas, del Dakota del Sud e soprattutto del Wyoming ed è un'ampia vallata divenuta culla della modernità e dell'industria e dove è sorta la piccola città di allevatori chiamata Valentine.
RDR2 è ambientato nel 1899. In America, l’era del selvaggio West è agli sgoccioli. Ma cos’è il Far West? Nel 1848 gli Stati Uniti festeggiavano la vittoriosa guerra contro il Messico che portò all’annessione del Nuovo Messico e della California. La California era una terra quasi sconosciuta fino al 48’’, anno in cui il presidente degli Stati Uniti annunciò che un minatore vi aveva scoperto un filone aurifero e che, probabilmente, la zona era ricchissima d’oro.
I Wapiti erano un tempo un popolo di feroci guerrieri. Con l’insediamento dei bianchi essi entrarono in guerra, ora chiamata Guerra indiana.La guerra dei Wapiti durò diversi anni e ciò portò al loro indebolimento. Il loro capo, Pioggia che cade firmò diversi trattati con il governo che portò allo spostamento della tribù ad Ambarino, regione in cui possiamo incontrarli per la prima volta in gioco. .
La rivoluzione industriale comincia a farsi avanti sempre più prepotentemente e l’applicazione della legge da parte dello Stato inizia a insinuarsi nei deboli rapporti tra sceriffi e fuorilegge. In questo periodo gli americani si trovano di fronte a un cambiamento che li segna in maniera molto incisiva. Abituati ai tempi delle praterie selvagge i selvaggi del Vecchio West affrontano malamente e controvoglia l’era dell’industrializzazione.
The Second Industrial Revolution was a period of rapid industrial progress, mainly in the United Kingdom, Germany and the United States, but also in France, the Low Countries, Italy and Japan. A synergy between iron and steel, railroads and coal developed at the beginning of the Second Industrial Revolution. Railroads allowed cheap transportation of materials and products, which in turn led to cheap rails to build more roads.
Giovanni Luigi Bonelli è stato un fumettista, scrittore e editore italiano. È stato, insieme ad Aurelio Galleppini, il creatore del personaggio dei fumetti Tex e fondatore della casa editrice italiana Sergio Bonelli Editore. Il nome dell'autore è legato a Tex Willer, famoso personaggio dei fumetti alle cui sceneggiature si è dedicato per un quarantennio prima di passare il testimone ad altri autori. La serie che pubblica le storie del personaggio è diventata negli anni uno dei fumetti più venduti in Italia oltre a essere tradotta e venduta in molti paesi europei ed extraeuropei. Nel 1985 ne è stata realizzata una trasposizione cinematografica.
RDR2 è un videogioco e, proprio come gli altri videogiochi, sono spesso visti come elementi scatenanti dipendenza o condotte violente. Negli anni, alcuni studi si sono interrogati sugli effetti benefici dei videogiochi, indagando i cambiamenti a livello cerebrale. Degli studi hanno sostenuto che ci sono dei buoni effetti a livello neurologico. Pare infatti che i videogiocatori cronici abbiano delle connessioni neurali molto sviluppate che favoriscono un approccio migliore e più rapido alle nuove informazioni. Le connessioni neurali così sviluppate aiutano a concentrarsi e cogliere alcune informazioni importanti in un ambiente molto vasto. Questi cambiamenti possono aiutare a pensare con più efficacia, e lo dimostrano appunto le ricerche condotte fino ad oggi.
Giocare troppo porta altri effetti negativi: tra questi, una maggiore distraibilità e uno scarso controllo degli impulsi. Sono anche questi gli effetti di uno sviluppo troppo elevato della connessione tra la corteccia prefrontale dorsolaterale e la giunzione temporo-parietale, cambiamenti riscontrati anche in pazienti con malattie neuropsichiatriche come la schizofrenia, la sindrome di down e l’autismo. Inoltre, uno sviluppo così elevato tra le due regioni del cervello è stato riscontrato anche nelle persone con uno scarso controllo degli impulsi. E’ dimostrato dunque che videogiocare non è l’attività passiva che spesso si ritiene sia, considerando il rapporto cervello-videogiochi. E come sempre, l’importante è trovare il giusto equilibrio, anche in questo caso.