Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Transcript

La vita sott' acqua

sustainable development

GOALS

17

Partnership per raggiungere l'obiettivo

16

Istituzioni forti di pace e giustizia

15

La vita sulla terraferma

14

13

Azione per il clima

12

Consumi e produzione responsabili

11

CittÁ e comunitá sostenibile

10

DISUGUAGLIANZA ridotta

09

INDUSTRIA,innovazioni delle infrastrutture

08

Lavoro decente e crescita ecoNomica

07

Energia ACCESSIBILE e pulita

06

Acqua pulita e servizi igienicosanitari

05

Parita di genere

04

Istruzione di qualita

03

Buona salute e benessere

02

ZERO FAME

01

NO ALLA POVERTÀ

06

NO ALLA POVERTÀ

Goal 2

Zero Hunger

Uno stato di squilibrio, a livello cellulare, fra il rifornimento di nutriente e di energia - troppo scarso o eccessivo - e il fabbisogno del corpo per assicurare il mantenimento, le funzioni, la crescita e la riproduzione.

Buona salute e benEsseri

Goal 4

In media di analfabeti nel mondo sono del 86,3.

Goal 5

Istruzione di qualitá

Ad oggi, rileva l'ONU, le donne sono il 33,3% dei ricercatori e sono presenti solo per il 12% nelle Accademie scientifiche.

PARITÁ DI GENERE

SottotitoloAttualmente, infatti, l'87% della popolazione mondiale (pari a circa 5,9 miliardi di persone) accede a fonti di acqua potabile, mentre quasi il 39% (pari a oltre 2,6 miliardi di persone) non dispone di servizi igienico-sanitari di base.

Goal 7

ACQUA PULITA E SERVIZI igienicosanitari

ENERGIA ACCESSIBILE e pulita

Lavoro decente e crescita economica

L'obiettivo 9 si focalizza sulla realizzazione di infrastrutture resilienti, sulla promozione dell'innovazione e su una industrializzazione equa, responsabile e sostenibile. Con il termine “Infrastrutture” intendiamo reti stradali, aeroporti, reti telefoniche, reti informatiche, reti idriche e fognarie.

Goal 10

Industria,innovazioni delle infrastrutture

Disuguaglianza ridotta

10

Cittá e comunitá sostenibile

11

L'Italia è stato il primo paese dell'Unione Europea a mettere al bando i sacchetti di plastica con una legge innovativa approvata nel 2006 ed entrata in vigore cinque anni dopo.

Consumi e produzioni responsabili

12

Azione per il clima

13

L'Obiettivo è diretto, pertanto, all'adozione di politiche di gestione sostenibile della pesca, dell'acquacoltura e del turismo, unitamente a politiche per la conservazione della biodiversità marina.

La vita sott'acqua

14

L'Obiettivo 15 punta alla salvaguardia degli ecosistemi terrestri e della loro biodiversità. La strategia non è circoscritta ai superstiti ambienti naturali o alle grandi riserve della biosfera, ma investe l'intero pianeta, interessato in ogni sua parte da diverse forme di degrado dell'ambiente e del territorio.

La vita sulla terra

15

Il campo per rifugiati è un luogo nel quale sono ospitati profughi. Il termine profugo è in questo caso esteso e comprende sia i profughi politici creati da eventi come guerre civili, sia da discriminazioni etniche verso gruppi interi o anche profughi ambientali, la cui fuga dipende da disastri naturali o emergenze che portano al pericolo di vita di gruppi di persone, per motivi che non dipendono in maniera strettamente diretta da azioni umane.

Istituzioni forti di pace e di giustizia

16

Partnership per ranggiungere l'obiettivo

17