Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

I Ligrec

Marianna Bernabe'

Created on October 30, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Corporate Christmas Presentation

Snow Presentation

Nature Presentation

Halloween Presentation

Tarot Presentation

Winter Presentation

Vaporwave presentation

Transcript

la cultura tribale dei Ligrec

Bernabè Marianna, Kashami Emma, Vertemara Nicola

START

Caratteristiche

Questa è una tribù solitaria, risalente al 1130 d.C. Si trova su un'isola in Oceania, misteriosa agli occhi altrui, nessuno può uscirne una volta entrato, quindi non si sa niente a riguardo, nessuno ha mai visto bene gli uomini della popolazione, perchè quando arrivano degli sconosciuti essi tendono a nascondersi. La tribù è suddivisa in cinque categorie di persone, ognuna delle quali ha il proprio ruolo, tutti collaborano e ognuno fa ciò che deve per la comunità.

Il loro dio

Questo animale è il ligrec, un animale mitologico ritenuto un Dio. È un animale molto forte e veloce, il suo sguardo e la sua furbizia sono capaci di ingannare anche le persone più intelligenti.

+ Info

LA GERARCHIA
Oltre ai capi tribù ci sono tre classi sociali poste allo stesso livello, le persone sono infatti suddivise in base alle loro caratteristiche caratteriali, che devono riprendere quelle di almeno uno degli animali.Ogni classe sociale ha le sue caratteristiche e anche il suo ruolo. Quindi tutte e tre si aiutano a vicenda. Infine, nel gradino più basso della piramide sociale, si trovano gli schiavi, coloro che non sono rappresentati da uno dei tre animali. Ogni classe sociale ha un tatuaggio che è il nome del proprio animale scritto in simboli giapponesi.

le tigri

La classe sociale delle tigri è formata da persone solitarie e territoriali. Il loro ruolo è quello di allenare i bambini alla difesa e al coraggio, infatti queste persone sono le più forti e veloci. Quando degli sconosciuti entrano nell'isola loro devono attaccarli di soppiatto, dai cespugli. I colori dei loro vestiti devono contenere dell'arancione e del rosso.

le LINCI

La classe sociale delle linci è formata da persone misteriose, con uno sguardo penetrante. Il loro ruolo è quello di cacciare il cibo per la comunità, ingannando la preda con lo sguardo. Quando degli sconosciuti entrano nell'isola loro sono le prime a saperlo, infatti hanno il compito di restare come vedetta sugli alberi e devono avvisare il resto del villaggio se entra qualcuno. I colori dei loro vestiti devono contenere del marrone o del verde militare.

オオヤマネコの眼

I fennec

La classe sociale dei fennec è formata da persone furbe e ingannatrici. Il loro ruolo è quello di commerciare con gli altri popoli, nascondendo la propria identità e guadagnado di più grazie alla manipolazione e alla persuasione. Quando degli sconosciuti entrano nell'isola, se le tigri non hanno attaccato tutti gli intrusi, i fennec devono ingannarli per portarli ad alcune trappole che hanno disposto precedentemente. I colori dei loro vestiti devono contenere del beige o del bianco.

フェネ ッ ク

gli schiavi

Gli schiavi sono coloro nominati come "senza anima", infatti non rispecchiano nessun animale. Il loro ruolo è quello di compiere i lavori più duri, come le costruzioni e i trasporti di oggetti. Di solito uno schiavo non sembra "senza anima" fin da quando è piccolo, ma se succede il bambino viene ucciso, come dono di purezza e innocenza al Dio Ligrec, in modo da "salvarli" da una vita sbagliata. I colori dei loro vestiti sono principalmente il grigio e il nero, ciò simboleggia l'impurità della loro anima.

i valori

Non si possono mangiare i tre animali sacri

non si tradisce la patria

non si può oltrepassare il confine dell'isola

si deve rispettare la natura

si devono rispettare i sacerdoti

+ Info

+ Info

+ Info

+ Info

+ Info

riti e rituali

+ Info

Il rito Okin

+ Info

Il rito Fleik

+ Info

Il rito dell'Ukisi Winka

simboli

I tatuaggi che rappresentano l'animale che rifletti.

Gli animali sacri

L'ukisi winka (erba gatta)

I colori dei vestiti

Grazie per l'attenzione

i capi tribù

Il ligrec è un animale formato da una tigre, come si può notare dal manto, un fennec che si può vedere dai tratti del viso, ma anche dal colore beige ed infine una lince, che si nota grazie alle sue orecchie ed ai suoi occhi. Nella tribù ci sono i capi, che sono sacerdoti in grado di comunicare con questo Dio, si diventa sacerdote solo se una persona viene ritenuta saggia e rispecchia tutte le caratteristiche degli animali che formano il Ligrec.

Questo è il tatuaggio che i sacerdoti si fanno una volta che hanno superato le prove, in onore della loro importanza.