Proggetto iss
Livia Marletta
Created on October 29, 2024
Over 30 million people create interactive content in Genially.
Check out what others have designed:
GROWTH MINDSET
Presentation
BLENDED LEARNING
Presentation
INTRO INNOVATE
Presentation
SUMMER ZINE 2018
Presentation
FALL ZINE 2018
Presentation
INTERNATIONAL EVENTS
Presentation
MASTER'S THESIS ENGLISH
Presentation
Transcript
(ISS)
Stazione spaziale internazionale
Il compito dell'ESA è quello di delineare il programma spaziale europeo. I progetti dell'Agenzia sono stati creati per scoprire quanto più possibile sulla Terra, l'ambiente spaziale circostante, il Sistema solare e l'Universo in generale. L'ESA collabora pure con le organizzazioni spaziali extra-europee.
L'ESA é una delle 5 agenzie spaziali che contribuiscono al progetto ISS "stazione spaziale internazionale"La sola ESA ha condotto 400 esperimenti fino ad ora a cui si sommano tutte le altre esplorazioni che hanno fatto le altre agenzie
Cosa fa l'ESA:
Che cosa é l'ESA??
5. Tecnologie spaziali
4.Salute e medicine
3. Fisica
2. Scienze dei materiali
- Biologia e Fisica
La ISS ha ospitato una vasta gamma di ricerche che non sarebbero state possibili sulla Terra, grazie all' ambiente di microgravità.La microgravità è una condizione in cui gli effetti della gravità sono molto ridotti, creando un ambiente in cui gli oggetti sembrano galleggiare. Ecco alcune aree di ricerca significative:
che non possono essere effetuate nella Terra
Ricerche effetuate nella Stazione Spaziale Internazionale (ISS)
Negli anni successivi, vari moduli e componenti della ISS sono stati aggiunti con missioni internazionali e collaborazioni, rendendo la stazione uno dei più grandi progetti tecnologici congiunti nella storia umana.
- 1993: negli stati uniti
- 1998 : l'Zarya
- 2000: laorbita terrestre bassa
le tappe principali furono:
A metà degli anni '90, grazie al miglioramento delle relazioni internazionali, gli Stati Uniti e la Russia decisero di unire le forze per creare una stazione spaziale comune. Questo progetto, che divenne poi la ISS
Le origini della Stazione Spaziale Internazionale