Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Chalkboard Presentation
wadie elkhayati
Created on October 29, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Memories Presentation
View
Pechakucha Presentation
View
Decades Presentation
View
Color and Shapes Presentation
View
Historical Presentation
View
To the Moon Presentation
View
Projection Presentation
Transcript
Presentation
biomasse
Mattia Massetti, Carolina Piazzola,Wadie El khayati
come funzionano le biomasse?
gLe biomasse vengono bruciate all'interno di una camera di combustione: il calore così generato viene utilizzato per produrre energia elettrica o come fonte di riscaldamento. Il funzionamento è semplice: la combustione delle biomasse rilascia calore che trasforma in vapore l'acqua della centrale termodinamica
quali sono i vantaggi? e gli svantaggi rispetto ad altre fonti?
La biomassa è una fonte di energia molto versatile, perché da essa si ricavano elettricità, calore e persino combustibile. Bucce di arance, letame, legno: in molti rifiuti organici come pure negli scarti di segheria si cela della preziosa energia.
DOve viene usata pricipalmente questa energia nel mondo è in europa?
.L'uso più tradizionale consiste nella produzione di energia termica ed elettrica tramite combustione: come abbiamo visto le biomasse vengono in questo caso bruciate per riscaldare gli ambienti o l'acqua delle abitazioni.
.Il Green Deal europeo è un pacchetto di iniziative strategiche che mira ad avviare l'UE sulla strada di una transizione verde, con l'obiettivo ultimo di raggiungere la neutralità climatica entro il 2050. Sostiene la trasformazione dell'UE in una società equa e prospera con un'economia moderna e competitiva.
l' ue promuove le energie pulite
il futuro energetico dell'europa
L'obiettivo è promuovere la circolarità dei processi produttivi, favorire un consumo sostenibile e ridurre la quantità di rifiuti.l'UE e i suoi Stati membri si sono impegnati a ridurre le emissioni nette di gas a effetto serra nell'UE di almeno il 55% entro il 2030, rispetto ai livelli del 1990. Si tratta di un obiettivo