Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

IL RAZZISMO

chiara michelini

Created on October 28, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Piñata Challenge

Teaching Challenge: Transform Your Classroom

Frayer Model

Math Calculations

Interactive QR Code Generator

Interactive Scoreboard

Interactive Bingo

Transcript

RAZZISMO

Il Razzismo

Il razzismo si afferma in Spagna tra il XV e il XVI secolo. Si diffonde in Europa nel XVIII secolo. Il razzismo è la convinzione sull'esistenza di diverse razze, qualcuna considerata superiore alle altre. Prima si conosceva come "Xenofobia" cioè la paura verso gli stranieri. Si afferma il Ku Klux Klan, un organzizzazione creata per spaventare i neri.

La Musica Del '900 (storia della musica)

La Belle époque (storia)

Il Razzismo

I primi del '900 (arte)

La Belle

poque

La Belle èpoque, in italiano "Epoca bella" nasce perchè il '900 sembrava un'epoca piena di benessere, è quel periodo che va dal 1895-1914. Quest'epoca fu bella solo per alcuni, coloro che avevano un censo molto alto.

Il Primo Novecento

Durante i primi del '900 si afferma una nuova arte anche chiamata "Primo del Novecento". Vengono rappresentate figure geometriche. Nascono correnti culturali, come il Decadentismo e il Futurismo e artistiche, come l'Espressionismo e il Cubismo.

La Musica Del '900

Ad inizio '900 c'è un 'mondo della decandeza' perchè gli artisti rifiutano la società contemporanea. La musica diventa un Fenomeno Di Massa per 4 motivi: -Diffusione Dei Mezzi Di Comunicazione; -Crescita delle Industrie musicali; -Cultura Di Massa; -Movimenti Sociali e Culturali. Nascono le orchestre sinfoniche, gruppi musicali composte da strumenti ad arco, fiato, ottoni e percussioni.