Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Over 30 million people create interactive content in Genially.

Check out what others have designed:

Transcript

"Sconfiggere la povertà, una condizione da salvaguardare"

Start

AVANTI

La crisi finanziaria ed economica è un momento molto delicato per la nostra società. Sono molte le persone e le famiglie che oggi, anche a causa di questa crisi, sono venute a trovarsi in grave difficoltà e quindi non riescono più a mantenere il loro abituale tenore di vita. In alcuni casi queste riescono comunque, attraverso un processo che porta a ripensare i propri stili di consumo e le proprie reali necessità di sussistenza, ad andare avanti conducendo una vita dignitosa. In altri casi in cui già ci si trovava ai limiti della sussistenza o magari già al di sotto di essi, la situazione diviene drammatica. In questo frangente è essenziale che la società e le politiche si facciano carico della domanda di solidarietà e giustizia che viene dai più svantaggiati.

SPIEGAZIONIONE

OBIETTIVI

L'obiettivo del nostro progetto è quello di ostacolare gli effetti della povertà in Italia aiutando le famiglie e i loro figli attraverso la realizzazione di attività di sensibilizzazione rivolte sia all’intera cittadinanza che ai giovani (che frequentano scuole e centri di aggregazione del territorio) che hanno lo scopo di promuovere il il consumo responsabile e e stimolare un cambiamento degli stili di vita.

Start

Start

TARGET

OBIETTIVI

BUDGET

TARGET

A CHI E' RIVOLTOIL NOSTRO PROGETTO?Il progetto è rivolto a tutta la popolazione dell'Italia e ai volontari delle associazioni di volontariato.

VERIFICA

BUDGET

-4.000.000.000 di euro entro il 2040 tramite donazioni e pubblicizzazioni delle attività proposte

Il nostro progetto ha avuto un impatto positivo riducendo in modo concreto le condizioni di povertà per molte famiglie. Inoltre è essenziale continuare a sensibilizzare la comunità sui temi della povertà e dell'inclusione, affinchè l'intervento abbia un impatto duraturo nel tempo.

AVANTI

VERIFICA

Claudia Bella, Dea Felice, Chiara Nicotraclasse 5°ASU

"Non esiste povertà peggiore che non avere amore da dare"

1. Dare vita a dei servizi per il recupero di alimenti freschi e cibi che sono sprecati e invenduti, in modo che siano consegnati alle persone in situazione di povertà e alla strutture che si occupano di offrire pasti e alimenti.

2. Realizzare attività laboratoriali e di sensibilizzazione all'interno delle scuole, centri sociali, mirate alla promozione del consumo responsabile e per evitare lo spreco. Come ad esempio organizzare degli incontri con volontari o testimoni delle associazioni impegnate nel territorio. Oppure promuovere delle attività mirate a sviluppare la sensibilità al consumo responsabile.