Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Presentazione Storica

Nicolò Agosta

Created on October 26, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Transcript

Sanzio

Raffaello

Di Nicolò Agosta; Flavio Bonaccorso e Andrea Salamanca 2°D

Start

1. Chi era Raffaello?

2.Quando e dove è nato

3. Le sue origini

4. Cosa iniziò a fare

5. Le sue opere più importanti

Raffaello Sanzio, nacque il 6 aprile del 1483 ad Urbino (comune delle Marche) e morì il 6 aprile 1520 a Roma.Fu un pittore e architetto Italiano che fece opere di grande importanza e armonia che lo fece diventare uno degli artisti di maggiore importanza. Suo padre fu Giovanni Santi, un modesto pittore della corte di Urbino; Gia ad 11 anni rimase orfano, con la morte della madre il 1491 e la morte del padre nel 1494, fu affidato allo zio sacerdote, Bartolomeo. Più avanti dimostrò il suo grande talento studiando il disegno e la prospettiva.

Cosa iniziò a fare raffaello sanzio?

Raffello iniziò il suo apprendistato nella bottega paterna dove studiò le opere di Piero della Francesca e di altri importanti artisti nella corte feltresca. Poi dopo la morte del padre continuò a studiare con il Perugino (pittore italiano di Firenze e di Perugia).Le prime opere che fece fu la Madonna di Casa Santi, affrescata verso il 1498 in una stanza della casa di famiglia.

LE SUE OPERE PIù IMPORTANTI:Raffaello si formò tra il 1491 e il 1492 nella bottega del padre. Tra le opere più importanti ci furono le seguenti: 1-Lo Sposalizio della Vergine (Milano) 2-La Pala Baglioni (Roma) 3-La Madonna del Cardellino (Firenze) 4-Trinità e Santi (Perugia) 5-San Sebastiano (Bergamo)

1-realizzato nel 15042-realizzato nel 1507 3-realizzato nel 1506 4-reaalizzato nel 1521 5-realizzato nel 1501

Grazie perl' attenzione

Do you have an idea?

With Genially templates you can include visual resources to leave your audience speechless. Also highlight a specific phrase or data that will be engraved in the memory of your audience and even embed surprising external content: videos, photos, audios... Whatever you want! Need more reasons to create dynamic content? Well: 90% of the information we assimilate comes through our sight and, furthermore, we retain 42% more information when thecontent moves.