Genially senza titolo
superstar BRAWLSTARS
Created on October 26, 2024
Over 30 million people build interactive content in Genially.
Check out what others have designed:
SLYCE DECK
Personalized
LET’S GO TO LONDON!
Personalized
ENERGY KEY ACHIEVEMENTS
Personalized
HUMAN AND SOCIAL DEVELOPMENT KEY
Personalized
CULTURAL HERITAGE AND ART KEY ACHIEVEMENTS
Personalized
DOWNFALLL OF ARAB RULE IN AL-ANDALUS
Personalized
ABOUT THE EEA GRANTS AND NORWAY
Personalized
Transcript
Le Piramidi
Piramide di cheope
Come venivano costruite
La costruzione delle piramidi egizie, come quella di Cheope a Giza, era un processo pianificato e ingegneristico. Gli architetti progettavano il sito e utilizzavano blocchi di calcare e granito, estratti localmente. I lavoratori, principalmente contadini, trasportavano i blocchi su slitte e usavano rampe per sollevarli. Dopo la costruzione, le piramidi venivano rivestite con lastre di calcare lucido. Questo processo riflette l'ingegno e l'organizzazione della civiltà egizia.
La Piramide Di Cheope
La piramide di Cheope, costruita intorno al 2570 a.C., è la più grande delle piramidi di Giza. Al suo interno si trovano la Camera del Re, la Camera della Regina e il Grande Corridoio. Sono stati scoperti un sarcofago vuoto e antichi affreschi degli operai, ma nessun tesoro, probabilmente perché saccheggiato in antichità.
Gli Schiavi
Le piramidi egizie furono costruite principalmente da contadini e artigiani reclutati durante le inondazioni del Nilo, non da schiavi. Ricerche archeologiche hanno dimostrato che questi lavoratori ricevevano cibo, alloggio e, a volte, compensi. Le tombe degli operai indicano che avevano una certa dignità e il loro lavoro era apprezzato. Siti come Giza mostrano una pianificazione sofisticata, dimostrando che la costruzione delle piramidi era un'impresa collettiva che rifletteva le capacità ingegneristiche e un sistema sociale complesso.