Want to make creations as awesome as this one?

Transcript

Murales di Santa Rosalia La Patrona di Palermo, santa eremita, che in città si festeggia il 15 luglio con il celebre Festino e il 4 settembre con un pellegrinaggio al monte Pellegrino, in una grotta dove la Santuzza visse nei suoi ultimi anni.

Riserva naturale orientata saline di Trapani e Paceco La Riserva naturale delle Saline di Trapani e Paceco è stata creata nel 1995 ed è gestita dal WWF. È importante non solo dal punto di vista storico, ma anche dal punto di vista faunistico. Rappresenta una delle principali aree umide della regione ed è abitata da più di 200 diverse specie di uccelli, tra cui i fenicotteri, l’airone bianco maggiore, il martin pescatore e molti altri. Sono tutt’oggi in funzione nell’attività dell’estrazione del sale.

Una delle perle della Sicilia, un posto magico che non puoi proprio perdere nella tua visita alla Sicilia. Una località famosa per il suo teatro Greco, il secondo più grande in Sicilia, dopo quello di Siracusa.

Le minne di Sant’Agata (cassatelle di Sant’Agata) sono un dolce specifico appartenente alla tradizione pasticciera catanese a base di ricotta e pasta reale che si prepara a Catania per la festa di Sant’Agata.

Tra i patrimoni mondiali dell’umanità nella lista stilata dall’UNESCO, nel 2015 ha ricevuto la DEVU, dichiarazione di eccezionale valore universale, che premia la qualità dei servizi offerti ai visitatori e il livello di accessibilità del sito.