Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
PSYCHEDELIC PRESENTATION II
Sara Brruku
Created on October 25, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
Transcript
LE SIGARETTE
Quando il fumo entra nei polmoni ne fuoriescono 4000 sostanze tossiche; tra le più pericolose c` è il catrame le cui sostanze cancerogene si depositano nei polmoni e nelle vie respiratorie, oltre a sostanze irritanti che favoriscono infezioni tipo bronchite ecc....
quanto sono dannose per il corpo
La sigaretta è un cilindro cartaceo contenete foglie di tabacco tritate e lavorate, confezionata con lo scopo di essere fumata: viene accesa tramite una fiamma dalla parte bianca e ne viene inalato il fumo prodotto dalla sua combustione dalla parte arancione. Può contenere altri prodotti vegetali come sostanze spicotrope ( cannabis, chiodi di garofano /kretek)
cosa sono le sigarette?
La sigaretta si differenzia dal sigaro per le sue dimensioni inferiori, per il diverso trattamento a cui sono sottoposte le foglie di tabacco che la compongono e per la carta di colore bianco che la avvolge.
LA DIFFERENZA TRA IL SIGARO E LA SIGARETTA
curaneo e cellulare precoce o accelerato e incanutimento e perdita dei e, tra i danni psicologici e mentali vi è anche l'abbassamento del quoziente intellettivo. Studi hanno dimostrato che l'assunzione di fumo attraverso la sigaretta è più pericolosa per l'organismo rispetto all' assunzione tramite pipa o sigaro in quanto nell'atto del consumo la quantità inalata è superiore, e i prodotti di combustione della carta aggiungono ulteriori componenti tossici.
LA NICOTINA
La nicotina, il principale componente attivo a livello neurologico della sigaretta, provoca una forte dipendenza nel soggetto che la consuma, stimolando il "sistema ricompensa" del cervello.Il fumo di sigarette è considerato causa di gravi e irreversibili danni alla salute e fattore favorente l' insorgere di patologie a carico dell' apparato respiratorio, dell'apparato cardiovascolare,nonchè lo sviluppo tumori e di danni sia di salute che estetici, come l'invecchiamento