VINTAGE PHOTO ALBUM
PONDRELLI SIMONE
Created on October 25, 2024
Over 30 million people build interactive content in Genially.
Check out what others have designed:
BASIL RESTAURANT PRESENTATION
Presentation
AC/DC
Presentation
ENGLISH IRREGULAR VERBS
Presentation
ALL THE THINGS
Presentation
SANTIAGOVR_EN
Presentation
WWII TIMELINE WITH REVIEW
Presentation
BLENDED LEARNING
Presentation
Transcript
Presentazione svolta da:-Pondrelli Simone
IL TANGO
Vintae
Che cos'è?
Il tango è uno stile di danza originario del Rìo de la Plata, (il fiume che scorre tra Uruguay e l'Argentina). Il periodo che va dal 1880 al 1920, comprende il suo sviluppo nei vari saloni, delle maggiori città europee, come ad esempio Parigi o Vienna. Tuttavia non era ben gradito da tutti i paesi; a Roma e in altre città era stato proibito ballare questa danza.
Tango andaluz
Milonga
Il tango, ebbe dei cambiamenti durante il corso della storia. Esso naque da un'incrocio di altri due balli popolari: la milonga e il tango andaluz (due stili dell'Argentina). Furono gli anni d'inizio 900 significativi per lo sviluppo di questa danza, passando da un'ibrido di due balli a uno stile completamente proprio.
Storia
Come si balla?
Uno degli elementi fondamentali del tango, sono i suoi movimenti appassionati e drammatici. Di solito viene danzato da coppie, ed è un ballo basato sull'improvisazzione, con una sola regola:l'uomo guida e la donna segue.La posizione è un'abbraccio frontale, con la mano destra l'uomo tiene la schiena del partner e con la sinistra la tiene per mano.
E' però, molto importante la postura dei corpi della coppia: l'uomo dovrà tenere il tronco rigido mentre la donna leggermente all'indietro, inoltre la rotazione del capo deve avvenire velocemente, come se fosse uno scatto involontario. E la cosa più importante è un'abbigliamento adeguato; non potrai mai pretendere di danzare uno stile così energico con un paio di jeans!