Want to make interactive content? It’s easy in Genially!

Over 30 million people build interactive content in Genially.

Check out what others have designed:

Transcript

CURIOSITA'
EVENTI SUCCESSI?
COSA HA FATTO GESU'?
DOVE SI TROVA?

MONTE TABOR

DOVE SI TROVA?Il Monte Tabor è una collina della Galilea, in Israele, che si eleva a circa 400 metri sulla pianura circostante, raggiungendo l'altezza massima di 588 m sul livello del mare.
Un episodio importante è la Trasfigurazione di Gesù. In questa occasione, Gesù e i tre discepoli salirono su una montagna per pregare. Improvvisamente, durante la preghiera, Gesù cambiò il suo aspetto: il suo volto e il suo corpo iniziarono a risplendere e le sue vesti diventarono di un bianco quasi abbagliante.
COSA HA FATTO GESU' NEL MONTE TABOR?
In tutti i luoghi santi Paolo VI visse momenti di profonda spiritualità, sia nella chiesetta del Primato che al Getzemani. Ma, dalle testimonianze del suo segretario e di monsignor Martin, il luogo che maggiormente coinvolse l’emozione spirituale di Papa Montini fu la sala del Cenacolo, dove, pur essendo vietato ogni gesto religioso, il Papa volle inginocchiarsi commosso ed orante. Quella foto fece il giro del mondo e ancor oggi comunica stupore e rispetto. Nel 1964, dal 4 al 6 gennaio, Montini volle recarsi nei luoghi di Gesù inaugurando i viaggi apostolici intercontinentali dei Pontefici

EVENTI IMPORTANTI DEL MONTE TABOR

I principali piatti tipici Israeliani sono:- Treccia di Challah, è il tipico pane ebraico che ogni famiglia prepara per aprire la cena del venerdì.- Falafel, è una pietanza tipica della cucina mediorientale, principalmente in quella levantina ed egiziana, costituita da polpette di legumi speziate e fritte - Hummus di ceci è una salsa tipica del Medio Oriente a base di pasta di ceci e tahina, aromatizzata con olio di oliva, aglio, succo di limone e paprica, semi di cumino in polvere e prezzemolo finemente tritato.

CURIOSITA'