Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
I faraoni piu importanti della storia dell'egitto Cesarano Lorenzo
Lorenzo
Created on October 24, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
Transcript
Inizia
I Faraoni Più Importanti dell'Antico Egitto
Introduzione
Avanti
Indietro
i faraoni erano considerati dei viventi sulla terra, figure divine che governavano l'Egitto con potere assoluto. Tra i tanti faraoni che si sono succeduti sul trono Egizio, alcuni si sono distinti per le loro imprese, le loro personalità e l'impatto ch hanno avuto sulla storia dell'antico egitto. i faraoni più importanti sono:
avanti
Indietro
Cheope
Cheope è il faraone della quarta dinastia (tra il 2650 a.C fino al 2500 a.C), governò sul popolo egizio per circa 30 anni a partire dal 2600 a.C Viene descritto in molti papiri come un gran tiranno e viene anche ricordato per la costruzione della piramine di Giza.
Menes
Menes o Narmes fù il primo faraone dell'alto e basso Egitto e fondatore della città di Nerfi Gettò le basi della prima dinastia dei faraoni, conquistando le terre del Delta ed unendo le due fazioni distinte dell'Egitto: le terre del Nord e del Sud. Stabilì come capitale del regno Thinis e fu il primo ad essere raffigurato negli altorilievi.
Avanti
Indietro
Tutankhamon
Tutankhamon è stato il faraone più giovane dell'intero Egitto. Influenzato dai sacerdoti spostò il suo regno a Tete e morì in giovane età. E' ricordato per aver lasciato alla sua morte un santuoso corredo funebre.
Teti
Teti è il faraone della sesta dinastia cioè dal 2350 a.C fino al 2190 a.C . Il faraone Teti viene ricordato per il suo grande contributo artistico dato al popolo d'Egitto.
Ramses II
Avanti
Indietro
Ramses II è il faraone più ricordato nella storia egizia per aver governato più a lungo di tutti. Il suo regno inizia nel 1212 e si protrae fino alla sua morte all'età di 90 anni. Durante il suo regno fece costruire colossali monumenti e combatté contro il popolo Ittita. Dato la longevità del suo regno venne considerato uno dei faraoni più magnanimi della diciannovesima Dinastia.
Inizio
Indietro