Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Bio Personaggio Storia
Lorenzo Giudici
Created on October 24, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Akihabara Connectors Infographic
View
Essential Infographic
View
Practical Infographic
View
Akihabara Infographic
View
Interactive QR Code Generator
View
Advent Calendar
View
Tree of Wishes
Transcript
marco polo
"Io non raccontai le metà delle cose che vidi"
opere
biografia
La sua vita sociale
Marco Polo proveniva da una famiglia di mercanti benestanti a Venezia. Suo padre, Niccolò, e suo zio, Maffeo, erano viaggiatori esperti, e Marco crebbe in un ambiente in cui il commercio e l'esplorazioneDurante il suo soggiorno in Cina, Polo stabilì relazioni con molte persone, inclusi nobili e funzionari dell'impero mongolo. Divenne un emissario di Kublai Khan, che lo rispettava e lo apprezzava per la sua intelligenza e le sue capacità. Questo legame gli permise di viaggiare liberamente e di apprendere molto sulle diverse culture. erano valorizzati.
Biografia:
Marco Polo è stato un viaggiatore e mercante veneziano, nato nel 1254 e morto nel 1324. La sua storia della sua vita è celebre per i lunghi viaggi compiuti attraverso l'Asia, che ha documentato nella sua opera "Il Milione", scritta insieme a Rustichello da Pisa.
A 17 anni, Marco si unì a suo padre e a suo zio in un viaggio verso la Cina; arrivarono alla corte di Kublai Khan. Durante la sua permanenza di quasi 20 anni in Asia, egli esplorò diverse regioni, tra cui l'India e la Persia, diventando un alto funzionario dell'impero mongolo.
Il Milione 1298-99
"Il Milione" è il titolo dell'opera più famosa di Marco Polo, in cui racconta le sue esperienze durante i suoi viaggi in Asia, in particolare alla corte di Kublai Khan. Il libro è scritto in forma di racconto e include dettagli su luoghi, culture e pratiche commerciali dell'epoca. Il titolo "Il Milione" si riferisce probabilmente alla grande quantità di storie e meraviglie che Polo narrava, dando l'impressione di un'infinità di avventure. L'opera ha avuto un enorme impatto sulla conoscenza europea dell'Asia e ha ispirato molti esploratori successivi.