Il Buckingham Palace
jessica.nistryan
Created on October 24, 2024
Over 30 million people build interactive content in Genially.
Check out what others have designed:
RAINFOREST
Interactive Image
THE MOST FAMOUS SELFIE IN THE WORD
Interactive Image
HAPPY HALLOWEEN
Interactive Image
THE NEXT STATION
Interactive Image
STONEHENGE
Interactive Image
MACHU PICCHU
Interactive Image
FIRST MAN ON THE MOON
Interactive Image
Transcript
BUCKINGHAM PALACE
È la sede della monarchia brittanica e SIMBOLO di Londra.
DURANTE LA GUERRA
Curiosità: la bandiera britannica viene esposta quando è presente il re; in sua assenza viene alzata una bandiera di stato.
Il Buckingham Palace è stato danneggiato durante il Blitz della Seconda Guerra Mondiale. Il 13 settembre 1940, sei bombe furono sganciate sull'edificio, causando danni significativi. Due delle bombe caddero nel cortile anteriore, altre due nel quadrilatero interno, una nella cappella e l'ultima nel giardino. Sebbene la famiglia reale fosse presente al momento del bombardamento, nessuno rimase ferito gravemente, ma l'evento venne considerato un simbolo della resilienza britannica. Questo evento rafforzò il legame tra la monarchia e il popolo britannico durante i difficili anni della guerra.
Originariamente costruito nel 1703 come casa privata, divenne la residenza reale nel 1837, quando la regina Vittoria salì al trono.Il palazzo ospita 775 stanze, tra cui appartamenti di stato, sale da ballo e giardini che sono i più grandi di Londra e coprono circa 16 ettari.
Situato nella Città di Westminster a Londra, è la residenza ufficiale del sovrano del Regno Unito, attualmente Carlo III. L'espressione "Buckingham Palace" o "The Palace" è diventata comune per esprimere tutto ciò che riguarda gli ambienti della corte e della famiglia reale.Oltre a essere la residenza ufficiale del re, è il luogo in cui si svolgono numerose cerimonie pubbliche ed è anche una notevole attrazione turistica.Da un punto di vista più profondo, ha sempre rappresentato un punto di riferimento per i sudditi, nei momenti gioiosi e tristi della storia del Regno Unito.
Che cos'è?