Want to make creations as awesome as this one?

Transcript

LA MIA SOCIETà IDEALE

Credo che la cosa più importante di tutte sia l'uguaglianza e, infatti, la mia società ideale si basa proprio su quella: ogni individuo viene trattato allo stesso modo, senza distinzioni di sesso, etnia, religione e orientamento sessuale. Ognuno avrà i propri doveri, i propri meriti e gli stessi diritti.

nel caso in cui ci fosse una infrazione della legge, al colpevole verrà assegnata una pena, in seguito alle dovute accertazioni, che sarà severa ma adeguata alla gravità del danno e soprattutto sarà rispettata, così che per non subirla le persone non commetteranno le stesse azioni di chi è gia colpevole.

2. GIUSTIZIA

1. DIRITTI

nella mia società sono presenti tutti i diritti umani fondamentali e anche quelli non, affinchè ognuno sia tutelato e non sia privato della propria umanità.

4. pace

la risoluzione delle varie problematiche interne ma soprattutto esterne sarà pacifica, non si farà ricorso alle armi o in generale alla violenza: l'obiettivo è quello di trovare un punto comune per il benessere di tutti, dello stato.

3. istruzione

sin da bambino a ogni individuo verrà insegnato il rispetto verso gli altri, a capire le diversità e a non averne paura, senza avere pregiudizi.per quanto riguarda gli studi saranno accessibili a tutti.

6. voto

tutti i cittadini sono obbligati a votare e prima di farlo devono essere informati in modo chiaro sulle opzioni di ogni partito, non ci si può lamentare di ciò che hanno comportato delle scelte altrui, piuttosto bisogna fare la propria parte per favorire ciò che pensiamo sia più giusto; bisogna partecipare quindi in modo attivo alle decisioni.

5. vita

nonostante la diversità dei vari lavori ognuno di questi sarà retrtibuito giustamente in modo tale da permettere a tutti di vivere dignitosamente e non nella miseria

8. persone

ognuno è libero di essere come vuole, nessun cittadino ha il diritto decisionale sulle scelte di qualcun'altro, in sostanza ognuno deve farsi i fatti propri: se le scelte altrui non nuocciono alla resto della società allora non compete a nessuno decretare che queste siano sbagliate, ne tantomeno impedirle.

7. sostenibilità

in generale la mia società rispetta l'ambiente, sfrutta le risorse in modo responsabile e propone soluzioni ecologiche, ognuno però è tenuto a fare la propria parte facendo la raccolta differnziata e tutte le altre piccole cose che, però, nel complesso fanno tanto.