Viaggio in Portogallo
Valeria Di Meo
Created on October 23, 2024
More creations to inspire you
FALL ZINE 2018
Presentation
BRANCHES OF U.S. GOVERNMENT
Presentation
QUOTE OF THE WEEK ACTIVITY - 10 WEEKS
Presentation
MASTER'S THESIS ENGLISH
Presentation
SPANISH: PARTES DE LA CASA WITH REVIEW
Presentation
PRIVATE TOUR IN SÃO PAULO
Presentation
SUMMER ZINE 2018
Presentation
Transcript
Viaggio inPORTOGALLO
Valeria Di Meo
PARTENZA: NAPOLI
FAMIGLIA DI 4 PERSONE
INFORMAZIONI GENERALI
5 GIORNIIN PORTOGALLO:2o/01 - 24/01
Il Portogallo è un paese dell' Europa sud-occidentale, situato nella Penisola Iberica.Il territorio è caratterizzato da una grande varietà di paesaggi: la parte continentale è montuosa con la Serra da Estrela che è la vetta più alta e le regioni costiere sono perlopiù pianeggianti. Le Azzorre e Madeira sono due importanti arcipelaghi portoghesi situati nell'Atlantico.La capitale, Lisbona, è la città più popolosa e un importante centro culturale ed economico. Il turismo è un'importante fonte di reddito per il Portogallo, attirando visitatori grazie a splendidi paesaggi, città storiche e incantevoli spiagge. L’enogastronomia è un altro punto di forza, con una cucina ricca di sapori e tradizioni.
INTRODUZIONE
- Cena a carico dei partecipanti.
- Sistemazione: Chic & Basic Gravity (Porto).
- Partenza: lunedì 20 gennaio ore 15:00 da Aeroporto Internazionale di Napoli.
- Arrivo: lunedì 20 gennaio ore 19:00 presso Aeroporto Francisco Sá Carneiro (Oporto).
GIORNO 1
- Ritorno alla struttura ricettiva.
Programma pomeriggio:
- Cantine a Vila Nova de Gaia.
https://maps.app.goo.gl/7agWdkkhrWZLTHbS7
Pranzo a carico dei partecipanti. Locale consigliato: Restaurante Casario per provare i prodotti tipici come la "Francesinha" (panino farcito di carne e ricoperto di formaggio fuso, uova e salsa piccante) oppure il "bacalhau à brás" (piatto a base di baccalà) e dolci tipici come i "pastéis de nata".Programma pomeriggio.
- Attività prevista: visita culturale ed enogastronomica a Porto.
- Torre dos Clérigos;
- Quartiere della Ribeira;
- Cattedrale di Porto;
- Palácio da Bolsa;
- Ponte Dom Luís I.
GIORNO 2
Ponte Dom Luís I: progettato da un allievo di Gustave Eiffel, questo iconico ponte di ferro è perfetto per una passeggiata e offre una vista fantastica sulla città e sul fiume.
Palácio da Bolsa: è un palazzo ottocentesco al centro dell’attività economica di Porto. Il Salão Árabe al suo interno è uno degli esempi più impressionanti di architettura moresca in Europa.
Cattedrale di Porto: situata su una collina, offre splendide vedute della città. Questo edificio romanico-gotico ha un chiostro spettacolare decorato con azulejos, le tipiche piastrelle portoghesi.
Quartiere della Ribeira: è il cuore storico di Porto, un labirinto di strade acciottolate con case colorate affacciate sul fiume Douro. È Patrimonio dell'Umanità UNESCO.
Torre dos Clérigos: è uno dei simboli della città. Dopo aver salito i 240 gradini, sarai ricompensato con una vista mozzafiato su Porto e sul fiume Douro;