Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
ELENA XIANG
Created on October 23, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
Transcript
Elena Xiang
La nascita di Facebook
Start
Traccia
next
come è nata facebook
next
next
next
Team
creatori di facebook
Social Media
come pensi dei social media
The Social Network
racconto sul film
next
Facebook è nato nel 2004 in febbraio alla scuola Harvard, da Mark Zuckerberg insieme a Eduardo Saverin, Andrew McCollum, Dustin Moskovitz e Chris Hughes. L’idea era creare una raccolta digitale degli studenti, dove ciascuno poteva condividere il proprio profilo e comunicare con i compagni. In pochissimo tempo il sito divenne popolare all’interno dell’università. Nell’aprile del 2004, il team si trasferì a Palo Alto, in California. Il social network continuò a crescere rapidamente e nel 2006 fu aperto al pubblico rendendo possibile l’iscrizione a chiunque che avesse 13 anni. Da quel momento Facebook si è trasformato in una delle piattaforme social più famosi al mondo.
Creatori di facebook
Team
Mark Zuckerberg
Creatore di Facebook
Mark Zuckrberg è il fondatore di "Facebook"
Eduardo Saverin
co-fondatori
Eduardo Saverin è il co-fondatore di "Facebook"
Dustin Moskovitz
co-fondatori
Dustin Moskovitz è il co-fondatore di "Facebook"
Chris Hughes
co-fondatori
Chris Hughes è il co-fondatore di "Facebook"
next
Facebook è stato creto nel febbraio del 2004 ai Stati Uniti da Zuckerberg e i suoi amici Saverin, Moskovitz, Hughes.
next
Social Media
I social media sono piattaforme digitali che consentono di creare, condividere e scambiare contenuti, connettersi con altre persone e partecipare a comunità virtuali. Questi strumenti hanno trasformato il modo in cui viviamo, diventando una parte centrale della vita quotidiana di miliardi di persone in tutto il mondo.
next
The Social Network
The Social Network è un film del 2010 diretto da David Fincher. Il film inizia alla scuola di Harvard con Mark Zuckerberg, e racconta la storia di cosa e succedeva in quel periodo e di come e nata "Facebook".
Fine!
Grazie per la visione!
Eduardo Saverin è brasiliano statunitense, conosciuto per essere stato uno dei co-fondatori di Facebook. Saverin è nato il 19 marzo 1982 a San Paolo, in Brasile, e si è trasferito negli Stati Uniti con la sua famiglia da giovane. Ha frequentato l’Università di Harvard, dove ha conosciuto Zuckerberg e il gruppo di amici che poi fondarono Facebook. Nel 2004, quando Zuckerberg e il team si trasferirono a Palo Alto per sviluppare ulteriormente Facebook, i rapporti tra Zuckerberg e Saverin peggiorarono. Saverin continuava ad andare a New York per la raccolta di pubblicitaria per Facebook, ma Zuckerberg, ridusse il ruolo di Saverin. Nel 2009 Saverin ottenne il riconoscimento come co-fondatore di Facebook.
Eduardo Saverin
Chris Hughes è un imprenditore statunitense, noto per essere uno dei co-fondatori di Facebook e per il suo attivismo sociale e politico. E nato il 26 novembre 1983 a Hickory, nella Carolina del Nord, Hughes ha frequentato l’Università di Harvard, dove ha conosciuto Mark Zuckerberg e gli altri co-fondatori di Facebook. Nel 2004, si unì al gruppo e si occupò principalmente delle strategie di comunicazione e marketing, contribuendo alla rapida crescita della piattaforma all’interno delle università. Dopo essersi laureato lasciò Facebook e iniziò a lavorare nella Barack Obama del 2008, Hughes intraprese diverse iniziative imprenditoriali e filantropiche. Nel 2012, acquistò The New Republic una rivista storica.
Chris Hughes
Dustin Moskovitz è un programmatore statunitense, noto per essere uno dei co-fondatori di Facebook. E nato il 22 maggio 1984 a Gainesville, in Florida, ha frequentato l’Università di Harvard, dove ha conosciuto Mark Zuckerberg che poi si è unito al team di Facebook nel 2004. Moskovitz il primo coinquilino di Zuckerberg durante università. Moskovitz è considerato uno dei primi e più importanti membri del team lui ha lavorato come Chief Technology Officer (CTO) e poi come Vicepresidente del reparto di Ingegneria. Ha svolto un ruolo chiave nella crescita di Facebook, occupandosi dello sviluppo tecnico e di nuove funzionalità. Nel 2008, Moskovitz lasciò Facebook per fondare Asana insieme a Justin Rosenstein.
Dustin Moskovitz
Mark Zuckerberg è programmatore americano, nato il 14 maggio 1984 a White Plains, a New York. Ha sempre avuto un talento per la programmazione. Alle superiori aveva sviluppato un’app di chiamata “ZuckNet”, che aiutava a comunicare. Poi si è iscritto ad Harvard, dove studiava psicologia e informatica. Il 4 febbraio 2004, Zuckerberg creò TheFacebook, un social network che permette di mettere in connessione gli studenti dell’università. Il sito ebbe un grande successo all'università. E nel 2004, Zuckerberg lasciò la scuola per dedicarsi completamente alla sua creazione e si trasferì in California, dove fondò la sede dell’azienda a Palo Alto. Negli anni successivi Facebook diventò una delle più grandi aziende tecnologiche del mondo.