Presentazione vision aziendale
Alex Alex
Created on October 23, 2024
More creations to inspire you
WWII JUNE NEWSPAPER
Presentation
AUSSTELLUNG STORYTELLING
Presentation
HISTORY OF THE EARTH
Presentation
3 TIPS FOR AN INTERACTIVE PRESENTATION
Presentation
49ERS GOLD RUSH PRESENTATION
Presentation
INTERNATIONAL EVENTS
Presentation
THE EUKARYOTIC CELL WITH REVIEW
Presentation
Transcript
NISTOR
- Ruolo e responsabilità
- Collana PREVENZIONE E PROTEZIONE
IL PREPOSTO DI CANTIERE
Month, 202X
- Ruolo e responsabilit
- Collana PREVENZIONE E PROTEZIONE
ARGOMENTI
I compiti
Chi è il preposto
Gli obblighi
La Corte di Cassazione
Chi può essere preposto
Le responsabilità
La formazione
Disposizioni penali
Chi è il preposto
???
Info
Spiegazione
Il preposto è la persona che sovrintende all'attività lavorativa e ne controlla la corretta esecuzione da parte dei lavoratori, garantendo l'attuazione delle direttive ricevute, esercitando un funzionale potere di iniziativa
Chi può essere preposto/ La respondabilita/ Gli obblighi/ I compiti/ La Corte di Cassazione
???
Info
Spiegazione
Il preposto deve essere un lavoratore dell'azienda che possiede una conoscenza approfondita del contesto operativo e delle procedure di sicurezza. La figura deve avere le competenze e la capacità di gestire le responsabilità del ruolo
SCUOLA
Allenatore/collaboratore/dirigente che controllano inanzitutto il tesseramento, il certificato medico, assicurazione. Per eventuali problemi o certezze, ci si rivolge a loro.
Controllare i D.P.I. neccessari,.Controllare ogni singolo attrezzo che lo staggista usera', (ulteriormente notato su un foglio). Inoltre deve essere molto attento al ragazzo, e seguirlo per ogni passaggio che fa.
LAVORO
SPORT
STAGE
Il docente/collaboratore/preside, che ti controlla soprattutto agli atteggiamenti che fai, e se ce una necessita' di rivolgersi a egli.
Controllare i D.P.I. neccessari,.Controllare ogni singolo attrezzo che verra' usato, dai lavoratori (ulteriormente notato su un foglio).
LUOGHI
Disposizioni penali
???
L'articolo 56 del D. lgs 81/8 stabilisce le responsabilità penali per il preposto nel caso di condotta negligente nello svolgimento del suo ruolo di vigilanza. Le pene inflitta dall'autorità vanno dal pagamento di un'ammenda da 300 € a 2000 € fino alla reclusione da uno a tre mesi nei casi più gravi.
PAGAMENTO o CARCERE
50%
RISOLVERE IN PAGAMENTO
ACCETTANDO IL CARCERE
50%
La formazione
???
COME
Il preposto ai sensi dell'art. 37 del T.U. 81/08 deve svolgere il corso di formazione in tema generale di sicurezza con monte ore di durata minima di 4 ore alla quale a seconda del livello di rischio (basso, medio, alto) a cui è esposto il lavoro dovrà svolgere ulteriori 4, 8 o 12 ore in più.
GRAZIE DELLA VISIONE
Got an idea?
Use this space to add awesome interactivity. Include text, images, videos, tables, PDFs... even interactive questions!Premium tip: Get information on how your audience interacts with your creation:
- Visit the Analytics settings;
- Activate user tracking;
- Let the communication flow!