Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Presentazione vision aziendale
Alex Alex
Created on October 23, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Interactive Onboarding Guide
View
Corporate Christmas Presentation
View
Business Results Presentation
View
Meeting Plan Presentation
View
Customer Service Manual
View
Business vision deck
View
Economic Presentation
Transcript
IL PREPOSTO DI CANTIERE
- Ruolo e responsabilità
- Collana PREVENZIONE E PROTEZIONE
- Ruolo e responsabilit
- Collana PREVENZIONE E PROTEZIONE
Month, 202X
NISTOR
Chi è il preposto
I compiti
Chi può essere preposto
La Corte di Cassazione
ARGOMENTI
Le responsabilità
Disposizioni penali
Gli obblighi
La formazione
Chi è il preposto
???
Spiegazione
Il preposto è la persona che sovrintende all'attività lavorativa e ne controlla la corretta esecuzione da parte dei lavoratori, garantendo l'attuazione delle direttive ricevute, esercitando un funzionale potere di iniziativa
Info
Chi può essere preposto/ La respondabilita/ Gli obblighi/ I compiti/ La Corte di Cassazione
???
Spiegazione
Il preposto deve essere un lavoratore dell'azienda che possiede una conoscenza approfondita del contesto operativo e delle procedure di sicurezza. La figura deve avere le competenze e la capacità di gestire le responsabilità del ruolo
Info
LUOGHI
STAGE
LAVORO
Controllare i D.P.I. neccessari,.Controllare ogni singolo attrezzo che lo staggista usera', (ulteriormente notato su un foglio). Inoltre deve essere molto attento al ragazzo, e seguirlo per ogni passaggio che fa.
Controllare i D.P.I. neccessari,.Controllare ogni singolo attrezzo che verra' usato, dai lavoratori (ulteriormente notato su un foglio).
SCUOLA
SPORT
Il docente/collaboratore/preside, che ti controlla soprattutto agli atteggiamenti che fai, e se ce una necessita' di rivolgersi a egli.
Allenatore/collaboratore/dirigente che controllano inanzitutto il tesseramento, il certificato medico, assicurazione. Per eventuali problemi o certezze, ci si rivolge a loro.
Disposizioni penali
???
PAGAMENTO o CARCERE
50%
50%
ACCETTANDO IL CARCERE
RISOLVERE IN PAGAMENTO
L'articolo 56 del D. lgs 81/8 stabilisce le responsabilità penali per il preposto nel caso di condotta negligente nello svolgimento del suo ruolo di vigilanza. Le pene inflitta dall'autorità vanno dal pagamento di un'ammenda da 300 € a 2000 € fino alla reclusione da uno a tre mesi nei casi più gravi.
La formazione
???
COME
Il preposto ai sensi dell'art. 37 del T.U. 81/08 deve svolgere il corso di formazione in tema generale di sicurezza con monte ore di durata minima di 4 ore alla quale a seconda del livello di rischio (basso, medio, alto) a cui è esposto il lavoro dovrà svolgere ulteriori 4, 8 o 12 ore in più.
GRAZIE DELLA VISIONE
Got an idea?
Use this space to add awesome interactivity. Include text, images, videos, tables, PDFs... even interactive questions! Premium tip: Get information on how your audience interacts with your creation:
- Visit the Analytics settings;
- Activate user tracking;
- Let the communication flow!