Want to make interactive content? It’s easy in Genially!

Over 30 million people build interactive content in Genially.

Check out what others have designed:

Transcript

Tutela dei dirittiumani

of

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh

iusto odio dignissim qui blandit praesent luptatum zzril

Giovanni Pennasilico

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh

NAME SURNAME

Director

NAME SURNAME

Student

euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi enim ad minim veniam, quis nostrud exerci tation ullamcorper suscipit lobortis nisl

Write an awesome title

Your content is good, but it‘ll engage much more if it’s interactive. Capture your audience's attention with an interactive photo or illustration.

Tutela dei diritti umani

Your content is good, but it‘ll engage much more if it’s interactive. Capture your audience's attention with an interactive photo or illustration.

I diritti fondamentali sono i diritti di cui ogni persona nel mondo dove poterne godere, pultroppo in alcuni luoghi del mondo questi diritti sono negati.è per questo che il 10 dicembre del 1948 le Nazioni Unite stabilirono che esistono dei diritti fondamentali che spettano ad ongi persona nel mondo per il solo fatto di essere al mondo( Dichiarazione dei diritti umani ).E viene affermato che ogni essere umano nasce libero uguale in dignità e diritti; ogni umano ha diritto alla vita, alla libertà e alla sicurezza; e nessuno può essere sottoposto a schiavitù, torture o trattamenti crudeli, perché tutti sono uguali davanti la legge.Poi in successione i diritti sono aumentati e miserò il diritto d'asilo dalle persecuzioni o guerra, e di avere cittadinanza, ognuno ha diritto di mettere su famiglia diritto alla libertà di pensiero, libertà di religione; anche il diritto al lavoro, il diritto alla salutee il diritto all' istruzione

Questo è un paragrafo pronto a contenere creatività, esperienze e storie geniali.

La nascita dei diritti fondamentali

Che cosa vuol dire "libertà"

Essere liberi significa prima di tutto non essere schiavi di nessuno ma nemmeno di fare ciò che si vuole, trascurando le regole.Invece la libertà si ha quando si rispettano norme e leggi condivise, però non comprende solo questo ma anche che tutti devono essere messi nelle condizioni economiche di poter essere liberi: in questo caso la libertà coincide con la difesa dei diritti di tutti, individui e minoranze.

Le categorie più deboli

Nei Paesi più poveri, ma anche nelle aree di povertà che stanno crescendo nei paesi più ricchi, più di due categorie vedono i loro diritti in pericolo soprattutto le donne e i bambini, perche sono lecategorie più deboli.Per la difesa dei diritti di minori l 20 novembre del 1989 l'assembleagenerale delle Nazioni Unite approvò la Convenzione internazionale sui diritti dell' infanziae dell' adolescenza.Inoltre nel 1952 è stata emanata la Convenzione sui diritti della donna, integrata nel 1967 dalla Dichiarazione del principio di uguaglianza degli uomini e delle donne, nel 1963 è stata emanata la Dichiarazione sulla descriminazione razziale, avversa ogni forma di segrezione e discriminazione razziale , mentre più recente, del 2007, è la Convenzione sui diritti delle persone con disabilità.

I diritti aumentano nel tempo

Dal momento che le società sono in costante sviluppo, anche il numero dei diritti aumenta per esempio degli articoli nuovi come: il diritto di vivere in un ambiente non inqinato, il diritto alla pace e allo sviluppo.

Alcuni diritti non sono garantiti per tutti

In alcuni paesi sono stati fatti negli anni molti passi avanti nel campo della medicina e quindi il diriitto alla salute è stato assicurato. Invece in alcuni territori lo sviluppo della medicina è arretrata o manca proprio, per esempio in Africa per la mancanza delle cure e della sanità il tasso di decesso è molto elevato e all'anno muoiono circa 1,1 milioni di abitanti.Bambini, donne, minoranze, migranti, malati, poveri sono le vittime principali.Anche per questo motivo è nata l'Agenda 2030.

sconfiggere la povertà e la fame

No to hunger

La fame nel mondo rappresenta un grandissimo problema perché la distribuzione del cibo, e il clima non lo permettono, e molte zone rurali non sono più in grado di sostenersi e quindi la popolazione si trasferisce in città per avere una seconda opportunità.Questo sta accadendo soprattutto in Africa dove si soffre molto la fame, e quindi gli abitanti emigrano verso le altre nazioni. l'Italia è molto spesso meta di questi flussi migratori perché vicina alle coste del continente africano.Questa migrazioni comportano gravi perdite di abitanti dell'Africa, infatti ogni anno vengono contati circa 250 milia abitanti se non pure oltre 300-400 mila di abbitanti ogni anno.

"riflessione personale"

"IVorrei dire a coloro che possiedono ricchezze di immenso valore e quindi possibilità economiche multimilionarie di aiutare le popolazioni più sfortunate contribuendo a costruire pure piccoli centri di accoglienza per la cura e la distribuzione di cibo e di cure mediche in modo da poter salvare la vita di migliaia di abitanti sfortunati."Per i ricchi e potenti è un piccolo sacrificio ma è un grandissimo aiuto per chi ha bisogno".

Grazie per la visione

Your content is good, but it‘ll engage much more if it’s interactive. Capture your audience's attention with an interactive photo or illustration.

Firmato:

Giovanni Pennasilico

Sections like this help you create order