Want to make interactive content? It’s easy in Genially!

Over 30 million people build interactive content in Genially.

Check out what others have designed:

RUGBY WORLD CUP 2019

Horizontal infographics

GRETA THUNBERG

Horizontal infographics

FIRE FIGHTER

Horizontal infographics

VIOLA DAVIS

Horizontal infographics

LOGOS

Horizontal infographics

ALEX MORGAN

Horizontal infographics

Transcript

III guerra e breccia di porta Pia

1866/1870

II guerra d'indipendenza

Primavera dei popoli e repubblica romana

1848/1849

Rinascimento

1856/1859

I Guerra d'indipendenza

Durante questo periodo l'Italia è divisa in vari regni, il regno che in questi anni ha più vigore é sicuramente quello lombardo-Veneto che è governato dagli austriaci.Questa prima guerra d'indipendenza è causata dal regno di Sardegna che vuole mandare via gli austriaci, a capo di questo conflitto dalla parte del regno di Sardegna c'è Carlo Alberto.Nel 17/03/1848 la REPUBBLICA DI VENEZIA scaccia gli austriaci.il 18/03/1848 partono LE CINQUE GIORNATE DI MILANO che contribuiscono all'esilio degli austriaci.Nel 23/03/1848 Carlo Alberto dichiara guerra all'Austria;Ci saranno vittorie piemontesi, ma soprattutto una vittoria austriaca nel 25/07/1848 guidati da RADETZKY A CUSTONA.Carlo Alberto lascia il trono a suo figlio Vittorio Emanuele II.06/08/1849 PACE DI MILANOIn molti alla fine della battaglia vengono repressi dall'Italia però questo sarà un grande passo verso l'unità d'Italia.

  • It has a color suitable for its theme.
  • It represents data with graphics.
  • It uses timelines to tell stories.

Nel 1859 Cavour provoca l'Austria ma si mette d'accordo con Napoleone III che era a capo della Francia per avere protezione in caso di attacco o guerra. L' Austria ebbe molte sconfitte con : Magenta, San.Marino e Solferino. Ci fu anche un armistizio (un prestito di armi) da parte di Napoleone e di tutta la Francia. CONVEGNO DI PLOMBIER: Cavour consegna Nizza e Savoia alla Francia .Al regno di Sardegna si aggiungono Lombardia, Emilia Romagna e Toscana.L'Austria dichiara guerra al Piemonte.

II guerra d'indipendenza

III guerra d'indipendenza

The important thing is that it is very appealing so that it catches the attention of your audience.

Gli austriaci hanno conquistato anche il Veneto e l'Italia vuole cacciarli.Il regno di Prussia con Otto Bismarck (primo ministro) vuole l'unità tedesca e ciò lo costringe a sconfiggere l'Austria.Nel aprile 1866 ci fu un'alleanza tra prussiani e italiani.A giugno del 1866 l'esercito prussiano attacca l'Austria da nord a sud ; il 3 luglio 1866 ci fu la battaglia di sadowa in cui la Prussia sconfigge l'Austria.Il 23 GIUGNO 1866 INIZIA LA III GUERRA D'INDIPENDENZAEsercito italiano:29 giugno sconfitta di Marmora29 luglio sconfitta a Lissa12 agosto Garibaldi vince a bazzeccaAUSTRIA CHIEDE LA PACEAgosto 1866 pace di Praga, la Prussia guida l'unificazione tedesca Nell'ottobre 1866 ci fu la pace di Vienna e l'Italia ottiene il Veneto.L'Italia dopo la guerra si prende il Veneto, il Lazio resta al Papa ma Trento e Trieste rimangono all' Austria.

To create an interactive image ...

You can use a photo or illustration as a base.

Use this space to briefly describe your chart and its evolution.Statistics convey professionalism and a greater sense of credibility.Bonus tip: always try to include the source.

Use graphics in yourpresentation

And use this space to describe it. Multimedia content is essential in a presentation, to leave everyone speechless. In addition, you will synthesize the content and entertain your audience.

Insert a great video for your presentation