Want to make creations as awesome as this one?

Transcript

New YORK

Borrelli Gaia 5f tur

START

Tutte le foto in questa presentazione sono state scattate da me e la mia famiglia

Important facts

  • Posizione: Situata nello stato di New York, sulla costa orientale degli Stati Uniti, alla foce del fiume Hudson
  • Suddivisione: 5 distretti, Manhattan, Brooklyn,Queens, Bronx e Staten Island
  • Popolazione: Oltre 8 milioni di abitanti, è la città più popolosa degli USA
  • Economia: è uno dei principali centri economici globali, con Wall strett come cuore finanziario mondiale.
  • Trasporti: Il sistema metropolitano di NYC è uno dei più grandi utilizzati al mondo

+ info

Multiculturalismo

NYC è una città estremamente cosmopolita con una vasta diversità di culture, lingue e cucine ed è anche sede di importanti musei come il MoMa e il Metropolitan Museum of Art, teatri di Broadway che caratterizzano NYC di una scena artistica vivace.

- *Impatto economico:* Il turismo è una delle principali fonti di reddito per New York, generando miliardi di dollari ogni anno. Supporta posti di lavoro in settori come l'ospitalità, i trasporti e i servizi, contribuendo in modo significativo al PIL della città. - *Provenienza dei turisti:* I visitatori provengono da tutto il mondo. Oltre ai turisti nazionali provenienti da altri stati USA, molti arrivano da paesi come Regno Unito, Canada, Cina, Germania e Brasile. - *Tipi di turismo:* Il turismo maggiormente praticato è quello culturale e urbano, legato alla visita di attrazioni come musei, teatri di Broadway, monumenti iconici (Statua della Libertà, Empire State Building) e shopping. - *Target turistico:* New York attrae un pubblico variegato, dai giovani viaggiatori alla ricerca di cultura e divertimento, alle famiglie, fino ai turisti d’affari grazie all’importanza della città come centro finanziario e fieristico.

Turismo

Crollo della Borsa di Wall Street: Inizia la Grande Depressione, con ripercussioni significative sull'economia di New York.

Statua della Libertà: La statua viene inaugurata come simbolo di libertà e accoglienza per gli immigrati.

New York come Capitale degli Stati Uniti: George Washington viene inaugurato come primo presidente degli Stati Uniti a New York.

Conquista Inglese: Gli inglesi prendono il controllo della colonia e la rinominano New York.

Fondazione di New Amsterdam: Gli olandesi stabiliscono una colonia sull'isola di Manhattan.

1929

1889

1789

1664

1624

TIMELINE

Pandemia di COVID-19: New York è colpita duramente dalla pandemia, portando a significative modifiche sociali ed economiche.

Attentati dell'11 settembre: Attentati terroristici che distruggono le Torri Gemelle e segnano un punto di svolta nella storia moderna della città.

Fine della Seconda Guerra Mondiale: New York diventa un centro importante per le relazioni internazionali e la sede delle Nazioni Unite.

2020

2001

1945

TIMELINE

  • Completamento nel 1931: Costruito in soli 14 mesi, l'Empire State Building è stato inaugurato il 1º maggio 1931 ed è stato il grattacielo più alto del mondo fino al 1975.
  • Altezza: Misura 443 metri fino alla punta dell'antenna e ha 102 piani, rendendolo uno dei simboli iconici di New York.
  • Osservatori panoramici: Offre due osservatori, al 86° e al 102° piano, che offrono viste spettacolari della città.
  • Icona culturale: È apparso in numerosi film e opere artistiche, diventando un simbolo della città e della cultura americana.

Origine Francese: La statua fu un dono della Francia agli Stati Uniti, realizzata dallo scultore Frédéric Auguste Bartholdi e completata nel 1884. Rappresenta un simbolo di amicizia tra i due paesi.Simbolo di Libertà: La Statua della Libertà è un simbolo di libertà e speranza per milioni di immigrati che sono arrivati negli Stati Uniti. Il suo nome completo è "La Libertà che illumina il mondo".Altezza Imponente: La statua misura 46 metri di altezza, ma se si considera il piedistallo, raggiunge i 93 metri. La torcia che tiene in mano è un simbolo di luce e guida.Isola di Libertà: La statua è situata su Liberty Island, che è stata trasformata in un importante sito turistico. Nel 1984, è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

I più importanti Landscape

La musica pop ha celebrato New York come un simbolo di sogni e opportunità. Canzoni iconiche come "Empire State of Mind" di Jay-Z e Alicia Keys catturano l'essenza della città, descrivendo la sua energia, il suo dinamismo e la sua cultura vibrante. Altri brani, come "New York, New York" di Frank Sinatra, evocano il fascino e la resilienza della metropoli. New York è stata anche un importante centro per molti artisti pop, influenzando generi musicali e diventando un punto di riferimento nella storia della musica moderna.

Music in new york

Borrelli gaia 5ftur

Grazie per l'attenzione