NEW YORK PRESENTATION
gaia
Created on October 23, 2024
Over 30 million people build interactive content in Genially.
Check out what others have designed:
FOOD 1
Presentation
TANGRAM PRESENTATION
Presentation
COUNTRIES LESSON 5 GROUP 7/8
Presentation
STAGE2- LEVEL1-MISSION 2: ANIMATION
Presentation
LIBRARIES LIBRARIANS
Presentation
WORLD WILDLIFE DAY
Presentation
FOOD AND NUTRITION
Presentation
Transcript
New YORK
Borrelli Gaia 5f tur
START
Tutte le foto in questa presentazione sono state scattate da me e la mia famiglia
Important facts
- Posizione: Situata nello stato di New York, sulla costa orientale degli Stati Uniti, alla foce del fiume Hudson
- Suddivisione: 5 distretti, Manhattan, Brooklyn,Queens, Bronx e Staten Island
- Popolazione: Oltre 8 milioni di abitanti, è la città più popolosa degli USA
- Economia: è uno dei principali centri economici globali, con Wall strett come cuore finanziario mondiale.
- Trasporti: Il sistema metropolitano di NYC è uno dei più grandi utilizzati al mondo
+ info
Multiculturalismo
NYC è una città estremamente cosmopolita con una vasta diversità di culture, lingue e cucine ed è anche sede di importanti musei come il MoMa e il Metropolitan Museum of Art, teatri di Broadway che caratterizzano NYC di una scena artistica vivace.
- *Impatto economico:* Il turismo è una delle principali fonti di reddito per New York, generando miliardi di dollari ogni anno. Supporta posti di lavoro in settori come l'ospitalità, i trasporti e i servizi, contribuendo in modo significativo al PIL della città. - *Provenienza dei turisti:* I visitatori provengono da tutto il mondo. Oltre ai turisti nazionali provenienti da altri stati USA, molti arrivano da paesi come Regno Unito, Canada, Cina, Germania e Brasile. - *Tipi di turismo:* Il turismo maggiormente praticato è quello culturale e urbano, legato alla visita di attrazioni come musei, teatri di Broadway, monumenti iconici (Statua della Libertà, Empire State Building) e shopping. - *Target turistico:* New York attrae un pubblico variegato, dai giovani viaggiatori alla ricerca di cultura e divertimento, alle famiglie, fino ai turisti d’affari grazie all’importanza della città come centro finanziario e fieristico.
Turismo
Crollo della Borsa di Wall Street: Inizia la Grande Depressione, con ripercussioni significative sull'economia di New York.
Statua della Libertà: La statua viene inaugurata come simbolo di libertà e accoglienza per gli immigrati.
New York come Capitale degli Stati Uniti: George Washington viene inaugurato come primo presidente degli Stati Uniti a New York.
Conquista Inglese: Gli inglesi prendono il controllo della colonia e la rinominano New York.
Fondazione di New Amsterdam: Gli olandesi stabiliscono una colonia sull'isola di Manhattan.
1929
1889
1789
1664
1624
TIMELINE
Pandemia di COVID-19: New York è colpita duramente dalla pandemia, portando a significative modifiche sociali ed economiche.
Attentati dell'11 settembre: Attentati terroristici che distruggono le Torri Gemelle e segnano un punto di svolta nella storia moderna della città.
Fine della Seconda Guerra Mondiale: New York diventa un centro importante per le relazioni internazionali e la sede delle Nazioni Unite.
2020
2001
1945
TIMELINE
- Completamento nel 1931: Costruito in soli 14 mesi, l'Empire State Building è stato inaugurato il 1º maggio 1931 ed è stato il grattacielo più alto del mondo fino al 1975.
- Altezza: Misura 443 metri fino alla punta dell'antenna e ha 102 piani, rendendolo uno dei simboli iconici di New York.
- Osservatori panoramici: Offre due osservatori, al 86° e al 102° piano, che offrono viste spettacolari della città.
- Icona culturale: È apparso in numerosi film e opere artistiche, diventando un simbolo della città e della cultura americana.
Origine Francese: La statua fu un dono della Francia agli Stati Uniti, realizzata dallo scultore Frédéric Auguste Bartholdi e completata nel 1884. Rappresenta un simbolo di amicizia tra i due paesi.Simbolo di Libertà: La Statua della Libertà è un simbolo di libertà e speranza per milioni di immigrati che sono arrivati negli Stati Uniti. Il suo nome completo è "La Libertà che illumina il mondo".Altezza Imponente: La statua misura 46 metri di altezza, ma se si considera il piedistallo, raggiunge i 93 metri. La torcia che tiene in mano è un simbolo di luce e guida.Isola di Libertà: La statua è situata su Liberty Island, che è stata trasformata in un importante sito turistico. Nel 1984, è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.
I più importanti Landscape
La musica pop ha celebrato New York come un simbolo di sogni e opportunità. Canzoni iconiche come "Empire State of Mind" di Jay-Z e Alicia Keys catturano l'essenza della città, descrivendo la sua energia, il suo dinamismo e la sua cultura vibrante. Altri brani, come "New York, New York" di Frank Sinatra, evocano il fascino e la resilienza della metropoli. New York è stata anche un importante centro per molti artisti pop, influenzando generi musicali e diventando un punto di riferimento nella storia della musica moderna.