Want to make creations as awesome as this one?

Transcript

La Cina si sviluppò intorno al lll millennio a.C. lungo il corso del Fiume Giallo grazie alla guida di potenti dinastie. Oggi parleremo degli elementi più importanti che sono: le amministrazioni, la religione, la cultura e le conoscenze e infine la scrittura.
SCRITTURA

CULTURA E CONOSCENZE

RELIGIONE
AMMINISTRAZIONI

LA CINA ANTICA

CULTURA E CONOSCENZE

Con la dinastia Han ci fu un notevole sviluppo tecnologico e scientifico, infatti quella cinese era una civiltà evoluta, superiore in diversi campi come: la medicina, la farmacopea e la trasformazione dei materiali. Inoltre grande conoscenza dei cinesi era la carta, materiale su cui scrivere molto più economico.

SCRITTURA

La Cina fu il primo paese ad utilizzare la carta, matteriale molto più economico e facile da produrre. I caratteri cinesi sono le unità minime di significato utilizzate nella scrittura del cinese. Sono detti anche sinogrammi. Le più antiche testimonianze certe dell'esistenza di un sistema di scrittura basato sui caratteri antenati degli attuali caratteri cinesi risalgono al 1250 a.C.

La religione cinese fu il confucianesimo, una dottrina basata su principi di ordine, obbedienza e rispetto per dell'autorità

RELIGIONE
Nell'Impero cinese si sviluppo anche una cultura amministrativa sconusciuta fino ad allora, infatti i funzionari venivano selezionati attraverso rigidi esami. Questi funzionari più avanti verranno chiamati mandarini dagli europei.
L'AMMINISTRAZIONE

LAVORO SVOLTO DA MATTEO BARLETTA, RICCARDO ESPOSITO E RICCARDO TROISI1 ASB

GRAZIE PER L'ATTENZIONE