David Brown
Riccardo Di Leo
Created on October 23, 2024
Over 30 million people build interactive content in Genially.
Check out what others have designed:
RUGBY WORLD CUP 2019
Horizontal infographics
GRETA THUNBERG
Horizontal infographics
FIRE FIGHTER
Horizontal infographics
VIOLA DAVIS
Horizontal infographics
LOGOS
Horizontal infographics
ZODIAC SUN SIGNS AND WHAT THEY MEAN
Horizontal infographics
ALEX MORGAN
Horizontal infographics
Transcript
David Brown è un atleta paralimpico statunitense, specializzato nella corsa. È nato nel 1994 ed è cieco dalla nascita. Corre nella categoria T11, che è riservata agli atleti con disabilità visiva. Brown ha fatto la storia alle Paralimpiadi di Rio 2016, dove ha vinto la medaglia d'oro nei 100 metri, diventando il primo atleta cieco a correre i 100 metri in meno di 11 secondi. È noto per la sua velocità e per l'uso di un corridore guida, che lo aiuta a orientarsi durante le gare. David è anche un forte sostenitore della consapevolezza sulle disabilità e ha ispirato molti con la sua determinazione e il suo spirito sportivo.
David Brown
David ha iniziato a correre seriamente durante il liceo e ha continuato a competere a livello universitario. Ha partecipato a diverse competizioni nazionali e internazionali.Oltre alla medaglia d'oro ai Giochi Paralimpici di Rio 2016, ha anche ottenuto buoni risultati ai Campionati Mondiali Paralimpici e ad altri eventi di atletica leggera. In molte delle sue gare, corre con un corridore guida, che lo aiuta a mantenere la direzione e il ritmo. La loro sinergia è fondamentale per il successo di David nelle competizioni.David è un forte sostenitore dell'inclusione e della consapevolezza sulle disabilità. Partecipa a eventi e campagne per sensibilizzare l'opinione pubblica e ispirare giovani atleti.David condivide spesso la sua storia personale, parlando delle sfide e delle vittorie legate alla sua disabilità visiva. La sua resilienza ha colpito molti.
La vita
Nacque a Kansas City, Missouri , da Francine Brown, e ha una sorella maggiore di nome Breana. All'età di 15 mesi, gli fu diagnosticata la malattia di Kawasaki , che portò al glaucoma e alla cecità completa all'età di 13 anni. Di conseguenza, Brown si trasferì da Kansas City a St. Louis per frequentare la Missouri School for the Blind all'età di 11 anni. Mentre era alla Missouri School for the Blind, Brown incontrò il suo primo allenatore di corsa, Tim Cobb, che lo aiutò a unirsi alla United States Association of Blind Athletes .Brown ha praticato diversi sport, tra cui basket, wrestling, pallavolo e goalball prima di dedicarsi all'atletica.Brown ha iniziato a gareggiare nell'atletica per disabili nel 2006 durante i Colorado Rocky Mountain State Games, gareggiando nel salto in alto , nel salto in lungo e negli eventi di wrestling . Dopo la perdita della vista, ha spostato la sua attenzione sui 100 metri e sui 200 metri , vincendo un concorso di saggi per partecipare alle Paralimpiadi estive del 2008 e facendo il suo debutto internazionale senior ai Parapan American Games del 2011.Nel maggio 2012, Brown ha iniziato ad allenarsi con il suo attuale allenatore, il campione olimpico brasiliano Joaquim Cruz , presso il sito del Centro di allenamento olimpico degli Stati Uniti a Chula Vista, in California . Brown ha gareggiato alle Paralimpiadi estive del 2012 , raggiungendo le semifinali sia nei 100 metri che nei 200 metri .Dal 2014 corre con Jerome Avery, che ha gareggiato come guida in quattro Paralimpiadi consecutive dal 2004,ad eccezione delle Paralimpiadi estive del 2020 dove Brown è stato guidato da Moray Steward.Brown e Avery sono stati protagonisti del breve documentario Untethered , prodotto dall'azienda svizzera di abbigliamento sportivo On e pubblicato il 3 agosto 2021. Il documentario è stato girato a New York City nel corso di 15 mesi con una squadra composta da JB Smoove e Black Thought Brown è un amante della musica che apprezza un'ampia varietà di generi, tra cui musica classica, country, gospel, jazz o reggae. Ha suonato la batteria, il pianoforte e il sassofono tenore in una jazz band o in una chiesa locale.