Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Mappa Mondiale Graffiti

Rachele Martin

Created on October 23, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Essential Map

Akihabara Map

Frayer Model

Create Your Story in Spanish

Microcourse: Key Skills for University

Microcourse: Learn Spanish

Choice Board Flipcards

Transcript

Le lingue

PORTOGHESE

ALFABETO:

DOVE?

ORIGINI:

Si sviluppò nella parte occidentale della penisola iberica. Deriva dal latino porlato dei soldati romani a partire dal III secolo a.C.

Indonesiano

Dove?

Alfabeto

Dove?

Apa Kabarmu?
Saya pelajar

Origini

Dove?

Questa lingua ha origini dalla lingua malese, infatti è una varietà di quest'ultima e derivano entrambe dal latino. Si può definire una lingua moderna perchè è stata inventata nel 1945, è in costante evoluzione ed è aperta a nuove lingue.

swahili

dove?

alfabeto

Habari za asubuhi

Habari yako?

origini

Lo swahili si sviluppò come lingua di interscambio sulle rotte commerciali che univano Africa e Asia. Con l'arrivo degli europei e il colonialismo, lo swahili non perse le sue caratteristiche di lingua aperta alle contaminazioni con altri idiomi. Se i vocaboli non-bantu del swahili antico sono quasi tutti di origine araba o persiana, moltissimi vocaboli di recente acquisizione sono di origine portoghese.

Lingue Creole

Dove?

Origini?

Alfabeto?

Le lingue Creole,vengono parlate nelle Isole dei Caraibi, in alcune zone dell'Africa, in India, nel Sud-Est asiatico, nel Macao e in Oceania.

L'etimologia di "Creole" deriva dallo spagnolo "criar" (creare) e si riferisce a "figlio di europei nato nelle Americhe". Originariamente, queste lingue erano pidgin, ma si sono evolute in lingue moderne. Le lingue Creole si dividono in più gruppi derivanti dal: Arabo; Assamese; Cinese; Francese; Giapponese; Inglese; Hindi; Kikongo; Malese; Ngbandi; Olandese; Veneto; Portoghese; Singalese; Spagnolo; Tedesco.

mwisho

akhir

Fine!!

fim

finisyon